Jump to content

Carapace verde

Alexx

Recommended Posts

In tanti anni e tenendola prevalentemente all'interno, non ho mai avuto problemi di manifestazioni "strane" sul carapace.

Ora è da circa 2-3 settimane che per cause di forza maggiore ho dovuto sistemarla in un catino (non troppo stretto ma senza dubbio non è la soluzione ottimale) e quindi la tartaruga è esposta al sole tutta la giornata.

Ebbene, nonostante i tentativi di limitare l'estendersi di queste "zone" verdi, il carapace non è più bello marroncino come un tempo.

Pregio o Difetto?

Da un lato se si manifesta questo verde è perchè c'è la luce solare ma dall'altro non è bellissimo da vedere.

Comunque sto già predispondendo uno spazio all'interno perchè lì dov'è non nuota più, anche se è una pessima nuotatrice (dicono).

Fai in modo che abbia anche una zona d'ombra e poi se vuol nuotare o no è meglio che sia lei a deciderlo^^

Nel catino (relativamente grande) stava nella zona in ombra e sempre in acqua. Mai vista sulla zona emersa.

Strano perchè so che il linea di massime non gradisce più di tanto l'acqua.

Ora che l'ho spostata nell'acquaterrario interno, anche se c'è la sua bella zona all'asciutto, ü lì che continua a remare con le zampe perchè vuole uscire.

Non so proprio che fare:confus:

In passato, come dicevo, la prendevo e stava fuori tutta la giornata, per poi riporla in acqua alla sera.

Mi piacerebbe vederla sempre all'interno dei 4 vetri ma non c'è verso. E' una continua agitazione.

è la specie che nel crescere cambia le abitudini.

come mi hai insegnato tu vuole camminare piu nn posso sempre con la possibilità di tornare in acqua

è la specie che nel crescere cambia le abitudini.

come mi hai insegnato tu vuole camminare piu nn posso sempre con la possibilità di tornare in acqua

Eh si, averlo saputo prima :confus:

Non gli basterebbero nemmeno 40mq.

E dire che ho sistemato tutto. Acqua perfetta, zona emersa, uva-uvb e sole che entra al mattino (quindi non troppo forte).

Mi piacerebbe conoscere l'esperienza di altri che hanno questa specie, per confrontare il comportamento.