Michele24 10 Posted July 31, 2007 Share Posted July 31, 2007 Ciao a tutti, ai miei genitori hanon rifilato una tartaruga, credo sia una graptemys Ernsti, magari se riesco stasera posto una foto. Qualcuno di voi potrebbe dirmi se sono nella lista delle tartarughe protette e se può andare d'accordo con una delle mie trachemys? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
GipTheCrow 10 Posted July 31, 2007 Share Posted July 31, 2007 la buona notizia è che non sono sotto cites, la cattiva è che non convivono. comunq vedi se è una khooni o una pseudogeografica che sono più facili da trovare rispetto alle ernsti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ophelia84 10 Posted July 31, 2007 Share Posted July 31, 2007 Se non la vuoi io sono qui (se mi leggono i mei mi segano le gambe O.o). Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted July 31, 2007 Share Posted July 31, 2007 Non è che non vadano d'accordo. Si accoppiano pure. A me sembrano due Pseudogeographica. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ophelia84 10 Posted July 31, 2007 Share Posted July 31, 2007 A me sembrano due Pseudogeographica. Due?? la tartaruga non era una?? e da cosa hai capito che era una pseudogeographica, senza foto? O.O Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted July 31, 2007 Share Posted July 31, 2007 http://www.fotorettili.it/data/media/21/grap_cagle1.jpg http://www.fotorettili.it/data/media/21/cagles21.jpg http://www.fotorettili.it/data/media/21/cagles1.jpg Son mica queste? Link to comment Share on other sites More sharing options...
GipTheCrow 10 Posted July 31, 2007 Share Posted July 31, 2007 queste sono graptemys caglei. sono simili alle pseudogeografica ma cambiano i colori e sopratutto le dimensioni e se ci fai caso anche le macchie del piastrone ( nelle caclei formano delle forme geometriche molto simili a triangoli o a rombi mentre nelle pseudogeografica o khoonii formano vere e proprie carte geografiche non a caso "pseudogeografica") Link to comment Share on other sites More sharing options...
GipTheCrow 10 Posted July 31, 2007 Share Posted July 31, 2007 figurati quella che mi diedero (che poi scappò) me la diedero proprio come pseudogeografica in coppia! ora ho solo la pseudogeografica! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michele24 10 Posted July 31, 2007 Author Share Posted July 31, 2007 Ecco la foto, confrontando meglio con le schede, mi sono reso conto che asomiglia di più a una khooni, viste le striscie intorno agli occhi. E' corretto? Andrà d'accordo con le trachemys o allestisco un nuovo acquario? Link to comment Share on other sites More sharing options...
GipTheCrow 10 Posted July 31, 2007 Share Posted July 31, 2007 esatto! guarda io con le pseudogeografica che sono simili le faccio convivere con due trachemis anche se più piccole! potresti provare! da quanto tempo hai le altre? spera che le tue siano calme che se si vedono invase.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michele24 10 Posted August 1, 2007 Author Share Posted August 1, 2007 le ho da tre mesi. le trachemys sono sui 5-6 cm, quella che hanno rifilato ai miei è più grande sui 9-10 cm. Non vorrei appunto che si sentissero invase Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ophelia84 10 Posted August 1, 2007 Share Posted August 1, 2007 A meeeeeeeeee, se è una khonii, a meeeeeee!!!!! Se vuoi tenerla è meglio se metti prima la Graptemys e dopo un po' rimetti le tue trachemys e cmq la nuova essendo più grande credo corra meno rischi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted August 1, 2007 Share Posted August 1, 2007 Ecco la foto, confrontando meglio con le schede, mi sono reso conto che asomiglia di più a una khooni, viste le striscie intorno agli occhi. E' corretto? Andrà d'accordo con le trachemys o allestisco un nuovo acquario? Si, l'occhio è giallo e la macchia gira dietro l'occhio. Nella Pseudogeographica si ferma alla stessa altezza e l'occhio è verde. Link to comment Share on other sites More sharing options...
GipTheCrow 10 Posted August 1, 2007 Share Posted August 1, 2007 ottimo allora possono stare insieme!! non ti preoccupare la khooni non le può fare niente è troppo fifona. poi........asseconda dei casi, a me sono molto più agressive sul cibo, ma poi la mia youghina ha convissuto con molte tarte è non si è mai lamentata o ha mai azzannato qualcuno! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michele24 10 Posted August 1, 2007 Author Share Posted August 1, 2007 A meeeeeeeeee, se è una khonii, a meeeeeee!!!!! Se vuoi tenerla è meglio se metti prima la Graptemys e dopo un po' rimetti le tue trachemys e cmq la nuova essendo più grande credo corra meno rischi. Grazie delle risposte, Ophelia se non riesco a sistemarla te lo dico e te la porto, tanto non siamo lontani!! In effetti è molto più fifona delle trachemys Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ophelia84 10 Posted August 1, 2007 Share Posted August 1, 2007 Grazie delle risposte, Ophelia se non riesco a sistemarla te lo dico e te la porto, tanto non siamo lontani!! In effetti è molto più fifona delle trachemys Sul serio?? Allora devo iniziare ad allestire la vasca grande e comprare il filtro esterno altrimenti devo alloggiare anche lei in una vasca provvisioria per un po'. In caso contattami via pm *__* Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts