TARTARUGHINA84 10 Posted July 31, 2007 Share Posted July 31, 2007 Ciao A tutti, scusate l'ignoranza ma vorrei sapere cosa sono i pelletts? mi hanno consigliato di darli alle mi tartarughine e vorrei sapere di cosa si tratta e dove posso acquistarle! ultimamente, alle mie piccoline, sto dando da mangiare, sminuzzate, delle alici fresche e devo dire che gradiscono molto! cerco sempre di togliere la lisca, faccio bene? Inoltre vorrei sapere se devo integrare nella loro alimentazione anche dei lombichi, falene e altri tipi di lombrichi! adesso integro con il pesce anche dei gamberetti secchi, vanno bene o mangiano troppo? hanno sempre fame! gli do da mangiare al mattino e sul tardo pomeriggio oppure sera... Qui di seguito c'è il link per vedere le mie tre pesti, jack, elizabeth e will| Grazie a tutti! http://foto.webalice.it/tartacy Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gio95 10 Posted July 31, 2007 Share Posted July 31, 2007 butta i gamberetti sekki dai gamberetti congelati o freschi e pesce le alici sn ottime si in natura tronano qualche lombrico Link to comment Share on other sites More sharing options...
orecchie gialle 10 Posted July 31, 2007 Share Posted July 31, 2007 sono degli stick Link to comment Share on other sites More sharing options...
TARTARUGHINA84 10 Posted July 31, 2007 Author Share Posted July 31, 2007 sono degli stick dove li posso trovare? in negozi di animali? qual'è la loro funzione? grazie mille! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Flavio 10 Posted July 31, 2007 Share Posted July 31, 2007 dove li posso trovare? in negozi di animali? qual'è la loro funzione? grazie mille! Li trovi nei negozi di animali forniti. Sono alimenti con integratori. Link to comment Share on other sites More sharing options...
orecchie gialle 10 Posted July 31, 2007 Share Posted July 31, 2007 quoto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gio95 10 Posted July 31, 2007 Share Posted July 31, 2007 servono a nn fare venire gravi carenze di vetamine Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jcdenton 10 Posted July 31, 2007 Share Posted July 31, 2007 I pellet servono come integratore della dieta quando cioè non abbiamo la possibilità di dare del cibo fresco. Se hai la possibilità di somministrare una dieta equilibrata e varia con alimenti freschi puoi farne a meno o darli saltuariamente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted July 31, 2007 Share Posted July 31, 2007 In effetti. Anche perchè costano una botta. Ieri un barattolo di Reptomin a 17,40€ Anche noi possiamo tirare avanti per un paio di mesi a carne in scatola e pastiglie di vitamine. Ma è meglio di no. Conviene tenerli li per quando non si ha tempo di preparare qualche cosa di fresco. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sery82 10 Posted July 31, 2007 Share Posted July 31, 2007 bhe a proposito di cibi freschi ieri non ne avevo proprio a disposizione l'unico che avevo erano delle "triglie" ho pensato...bhe sempre pesci sono e x lo + son freschissimi visto che erano pescati in mattinata...bhe lo metto nella vasca delle tarte e oggi cosa trovo.....solo la lisca interna....possibile che hanno mangiato perfino la tesata??le triglie possono mangiarle?oggi dieta visto che si son mangiate un triglione bello grosso.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea 10 Posted August 1, 2007 Share Posted August 1, 2007 si certo è possibile che se lo siano divorate se stanno bene hanno una voracità incredibile comunque per la triglia non ci sono problemi l'importante che però il pesce d'acqua salata venga dato solo sporadicamente invece meglio se compre della trota, o comunque pesci di fiume o lago anche se difficilmente si trovano altri pesci diversi dalla trota visto che è l'unica che si mangia...... per i pelletts quoto pminotti c'è da ricordare che una dieta equilibrata è impossibile farla perchè per farla bisognerebbe pesare quodianamente il cibo e ricavarne le vitamine e proteine presenti siccome questo è impossibile allora meglio se ad una dieta abbastanza equilibrata aggiungiamo anche dei pellettati anche una volta ogni du settimane ....... Link to comment Share on other sites More sharing options...
TARTARUGHINA84 10 Posted August 1, 2007 Author Share Posted August 1, 2007 si certo è possibile che se lo siano divorate se stanno bene hanno una voracità incredibile comunque per la triglia non ci sono problemi l'importante che però il pesce d'acqua salata venga dato solo sporadicamente invece meglio se compre della trota, o comunque pesci di fiume o lago anche se difficilmente si trovano altri pesci diversi dalla trota visto che è l'unica che si mangia...... per i pelletts quoto pminotti c'è da ricordare che una dieta equilibrata è impossibile farla perchè per farla bisognerebbe pesare quodianamente il cibo e ricavarne le vitamine e proteine presenti siccome questo è impossibile allora meglio se ad una dieta abbastanza equilibrata aggiungiamo anche dei pellettati anche una volta ogni du settimane ....... Grazie mille per le informazione molto utili! Visto che se molto esperto, volevo descrivere la dieta che do alle mie tartarughe! Ultimamente alterno il pesce fresco (alici) con dei gamberetti secchi e delle vitamine della friskies! sono delle piccollissime palline contenenti vegetali e pesce... ho provata a dagli del radicchio ma non l'hanno gradito per niente! Gli do da mangiare più o meno due volte al giorno! Aspetto tuoi consigli! grazie mille! Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted August 1, 2007 Share Posted August 1, 2007 Con la Triglia, occhio alle spine dorsali! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sery82 10 Posted August 1, 2007 Share Posted August 1, 2007 bhe si la triglia è stato un caso d'emergenza...ma hanno divorato tutto.... x quanto concerne il pesce d'acqua dolce o di fiume..bhe nn saprei proprio dove prenderlo sai abitando in costiera amalfitana e con questo ben di dio di mare se chiedo pesci d'acqua dolce mi ridono in faccia....si devono accontentare di questo le mie tarte. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gio95 10 Posted August 1, 2007 Share Posted August 1, 2007 anche la mia nn so proprio dove prendere i pesci di fiume Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea 10 Posted August 1, 2007 Share Posted August 1, 2007 per i pesci di fiume basta andare nei centri commerciali esselunga per esempio e si trovano con facilità il sale fà molto male Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea 10 Posted August 1, 2007 Share Posted August 1, 2007 Grazie mille per le informazione molto utili! Visto che se molto esperto, volevo descrivere la dieta che do alle mie tartarughe! Ultimamente alterno il pesce fresco (alici) con dei gamberetti secchi e delle vitamine della friskies! sono delle piccollissime palline contenenti vegetali e pesce... ho provata a dagli del radicchio ma non l'hanno gradito per niente! Gli do da mangiare più o meno due volte al giorno! Aspetto tuoi consigli! grazie mille! comunque ci sono molti "esperti" non ci sono solo io se possiamo definirci esperti........ comunque ti rispondo subito il pesce meglio s eid acqua dolce esempio trota poi possiamo dare anche pesce di acuqa salata alternando, magari diamogli una lavata sotto il rubinetto anche se il sale non si toglie molto ma qualcosa và via come non sò che specie sia la tua tarta ma se è una trachemys piccola difficilmente mangia verdure, prova con della carota..... meglio se comunque gli metti a disposizone delle piante acquatiche in questo periodo si trova con facilità il giacinto acquatico GIACINTO D’ACQUA Nome scientifico: Eichornia crassipes Famiglia: Pontederiaceae Origine: America tropicale Pianta acquatica, sempreverde, con bellissimi fiori dal caratteristico color lavanda con una macchia gialla sul petalo più alto e che ricordano i giacinti di terra. I fiori sbocciano in estate e sono riuniti in spighe lunghe una decina di centimetri. I Giacinti d’acqua sono piante fluttuanti sulla superficie dell’acqua in quanto le radici non sono ancorate al fondo anche se possono crescere nella melma del fondo delle vasche, quando la profondità dell’acqua è insufficiente a farli galleggiare. Le foglie sono disposte a rosetta, lucide e di un bel verde scuro, a forma di cuore, con rigonfi costituiti da un tessuto spugnoso che consentono il galleggiamento della pianta. In alcune zone è considerata una pianta infestante in quanto in condizioni particolari si moltiplica abbondantemente; nelle vasche decorative dei giardini, invece, è molto apprezzata in quanto oltre alla bellezza delle foglie e dei fiori, impedisce alle alghe di moltiplicarsi. Il Giacinto d’acqua cresce bene in pieno sole e in posizione protetta dal vento; nel periodo invernale, nelle zone fredde, la pianta va riparata in ambiente protetto e luminoso, in un recipiente riempito d’acqua e con uno strato di terra sul fondo. La moltiplicazione si effettua per divisione degli stoloni nel periodo compreso tra giugno e settembre. fonte http://www.correrenelverde.it/ambienteenatura/botanica/giacintodacqua.html http://www.discusfriends.org/image/eich1.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
simobimba 10 Posted August 1, 2007 Share Posted August 1, 2007 la mia dei pellets non vuol proprio saperne:hissyfit: ... ogni tanto al pesce fresco (gamberoni, gamberetti, acciughe,...) insalatina (per lo piu' costetto rosso), camole e prosciutto crudo (S. Daniele...si fa trattar bene:cool2: ) aggiungo le vitamine in gocce... nel caso avessi problemi anche tu di rifiuto di pellets possono venir bene. Ho provato anche ad avvolgerli nelle pappe che preferisce ma niente... Forse e' tr piccola per gradirli? O dovrebbe mangiarne da subito? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gio95 10 Posted August 1, 2007 Share Posted August 1, 2007 i salumi no ci sn troppi conservanti x la verdura digiuno Link to comment Share on other sites More sharing options...
TARTARUGHINA84 10 Posted August 1, 2007 Author Share Posted August 1, 2007 comunque ci sono molti "esperti" non ci sono solo io se possiamo definirci esperti........ comunque ti rispondo subito il pesce meglio s eid acqua dolce esempio trota poi possiamo dare anche pesce di acuqa salata alternando, magari diamogli una lavata sotto il rubinetto anche se il sale non si toglie molto ma qualcosa và via come non sò che specie sia la tua tarta ma se è una trachemys piccola difficilmente mangia verdure, prova con della carota..... meglio se comunque gli metti a disposizone delle piante acquatiche in questo periodo si trova con facilità il giacinto acquatico GIACINTO D’ACQUA Nome scientifico: Eichornia crassipes Famiglia: Pontederiaceae Origine: America tropicale Pianta acquatica, sempreverde, con bellissimi fiori dal caratteristico color lavanda con una macchia gialla sul petalo più alto e che ricordano i giacinti di terra. I fiori sbocciano in estate e sono riuniti in spighe lunghe una decina di centimetri. I Giacinti d’acqua sono piante fluttuanti sulla superficie dell’acqua in quanto le radici non sono ancorate al fondo anche se possono crescere nella melma del fondo delle vasche, quando la profondità dell’acqua è insufficiente a farli galleggiare. Le foglie sono disposte a rosetta, lucide e di un bel verde scuro, a forma di cuore, con rigonfi costituiti da un tessuto spugnoso che consentono il galleggiamento della pianta. In alcune zone è considerata una pianta infestante in quanto in condizioni particolari si moltiplica abbondantemente; nelle vasche decorative dei giardini, invece, è molto apprezzata in quanto oltre alla bellezza delle foglie e dei fiori, impedisce alle alghe di moltiplicarsi. Il Giacinto d’acqua cresce bene in pieno sole e in posizione protetta dal vento; nel periodo invernale, nelle zone fredde, la pianta va riparata in ambiente protetto e luminoso, in un recipiente riempito d’acqua e con uno strato di terra sul fondo. La moltiplicazione si effettua per divisione degli stoloni nel periodo compreso tra giugno e settembre. fonte http://www.correrenelverde.it/ambienteenatura/botanica/giacintodacqua.html http://foto.webalice.it/tartacy - questo è il link dove puoi vedere le mie tartatughine! comunque mi sa che hai ragione, sono troppo piccole per la verdura... per i pesci stavo cercando i latterini ma non li trovo e di conaeguenza ho preso le alici! nella loro vasca hanno il photos e devo dire che ne vanno ghiotte! Grazie ancora! Link to comment Share on other sites More sharing options...
orecchie gialle 10 Posted August 1, 2007 Share Posted August 1, 2007 i salumi??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gio95 10 Posted August 1, 2007 Share Posted August 1, 2007 http://foto.webalice.it/tartacy - questo è il link dove puoi vedere le mie tartatughine! comunque mi sa che hai ragione, sono troppo piccole per la verdura... per i pesci stavo cercando i latterini ma non li trovo e di conaeguenza ho preso le alici! nella loro vasca hanno il photos e devo dire che ne vanno ghiotte! Grazie ancora! le mie sn + piccole circa 5cm e le m angiano Link to comment Share on other sites More sharing options...
orecchie gialle 10 Posted August 1, 2007 Share Posted August 1, 2007 sono molto belle complimenti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea 10 Posted August 1, 2007 Share Posted August 1, 2007 allora se mangiano già il photos è buon segno Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jcdenton 10 Posted August 1, 2007 Share Posted August 1, 2007 I salumi sono ricchi di conservanti. Il pesce di mare oltre che per il sale, contiene troppo fosforo ed oli grassi. Dai Giò stai a Rossano ci sono un sacco di fiumiciattoli dalle tue parti dove poter pescare un pò di cefaletti di acqua dolce. Comunque latterini se ne trovano nei supermercati congelati e le trote le vendono anche in zone di mare. Per tornare al discorso sulla dieta non è che c'è bisogno di esser proprio precisissimi al milligrammo, soprattutto se le facciamo mangiare un giorno si e uno no, perchè il giorno di digiuno aiuta a riequilibrare la situazione. l'importante è conoscere almeno in parte i nutrienti contenuti negli alimenti che somministriamo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts