Jump to content

nodulo sul collo

simba

Recommended Posts

Ciao sono simba,mi hanno regalato una tarta che da molto tempo ( non mi hanno saputo dire da quanto )ha una specie di nodulo sul collo. é una scripta di circa 3 anni, con me mangia è vivace ma questo nodulo sembra che sia cresciuto. Io abito in un paese di montagna e di vet specializzati in rettili non ne trovo cosa posso fare AIUTATEMI!!!!! Grazie

Purtroppo non posso mandarvi la foto ma provo a descriverla meglio.Sembra che abbia sotto la pelle una pallina grande come un pisello duro al tatto e se lo tocco si sposta come una ciste.

Le altre 2 stanno in un acquaterrario sul terrazzo ma non mi fido a metterla con loro xkè non so cos'è potrebbe essere contagiosa

Uso il computer da pochissimo tempo e sono molto imbranata ma domani provo a fargli una foto. 2 anni fà non vedeva e non mangiava i suoi ex proprietari me l'hanno data x un pò e sono riuscita a guarirla,adesso non mi arrendo gli voglio troppo bene. Non abbandonatemi

http://www.tartaportal.it/showthread.php?t=9072

Questa è la foto di un ascesso auricolare, da come lo descrivi sembrebbe una cosa del genere, se si non è nulla di grave, ma è necessaria una visita veterinaria perché deve esser inciso.

Non far passare tempo perché solitamente è causato da infezioni e se lo prendi troppo tardi rischi che vada in necrosi il tessuto che circonda l'ascesso e la vicinanza al cranio di questi ascessi da una cosa da nulla, possono portare a gravi conseguenze.

Giò, orecchie gialle, mi spiegate a cosa servono questi due interventi? Non per esser cattivo, però evitiamo di scrivere cose superflue si rende solo più pesante la discussione e diventa anche fastidiosa da leggere.