Jump to content

tse prigioniere

gioia84

Recommended Posts

Ciao a tutti. Ieri pomeriggio ho accompagnato mio fratello in un negozio di animali xk è intenzionato ad acquistare un acquario con pesci tropicali. Mentre lui ammirava la moltitudine di pesci stupendi che c'era, io curiosando intorno mi sono imbattuta in una vaschetta di vetro che misurava pressapoco 40x30x20h... all'interno c'erano:5 cm d'acqua (e forse 5 lo vanta), dei sassi sul fondo e....loro! 2 trachemys scripta elengas meravigliose. Una sarà stata 17 cm circa e l'altra poco di meno. Vederle costrette a vivere in quella tristissima sistuazione mi ha scatenato una rabbia assurda! Ho iniziato a fare domande al negoziante, quanti anni avessero, come le nutriva, che razza erano... e proprio a questa domanda mi risponde:"tartarughe d'acqua":eek3: allora gli faccio "ahhh,pensavo fossero scripta elegans.." e lui:"no,no sn tartarughe d'acqua"!:ooh: A quel punto nn sapevo se ridergli in faccia o inc******i x la sua ignoranza!!!! Così gli ho detto ke mi piacevano..e gli ho kiesto il prezzo, e lui con un sorrisino da ebete mi fa:"no veramente no" Gli kiedo:"non sn in vendita?" e lui:"direi di no", gli faccio:"xk sn protette,no?" mi ha risp un monosillabico "si" e ha cambiato espressione....

Poi gli ho chiesto ke mi serviva un sifone x la pulizia dell'acquaterrario e questo tizio ignorante che tiene le tartarughe in una sorta di lager tedesco, comincia a parlarmi a mò di rivista: " no ma tu nn fai nulla con il solo sifone, occorre un prodotto che prepara l'acqua del rubinetto e la rende adatta agli animali dell'acquaterrario, neutralizza il cloro e protegge gli occhi da ferite e infezioni, inoltre ha un'azione antistress... Poi oltre a questo devi aggiungere delle pasticchette enzimatiche così nn sentirai MAI PIù cattivi odori e le tartarughe saranno felici"!!:eek3: :eek3: :eek3: :eek3:

Sto grande pezzo di pupù, mi fa tutta sta lezione sulle tartarughe e sull'acqua e poi mi tiene quelle due povere bestie in tali condizioni nutrite con gammarus gigante, senza spot, senza uvb, senza filtro, senza la possibilità di nuotare!!???!!!

e pergiunta me le chiama tartarughe d'acqua e cade dalle nuvole quando le chiamo Trachemys scripta elegans???!!!???

io sn rimasta scioccata... mio fratello (conoscendomi) mi ha trascinata via xk se fossi rimasta sicuramente gli e ne avrei dette 4!

ah, diemnticavo, l'amico di mio fratello tempo fà gli kiese se le tartarughe fossero in vendita e il tizio gli rispose ke le avrebbe vendutea chi avesse pagato una somma golosa!!!

Scusate se mi sn dilungata tanto, ma almeno mi sfogo con voi tartamanti!!!

PS: questa storia delle pasticchette e del prodotto anticloro etc, è vera? io nn li ho comprati però aspetto un vostro consiglio!

ciaoooo

Lascia perdere che forse lo stress ce l'ha il venditore!!!!!:laugh8kb:

Tu lascia l'acqua a declorare in un contenitore per 48 ore circa, poi la puoi usare senza bisogno di artefici chimici. Per gli odori basta un bel filtro che abbia funzioni meccaniche-chimiche e biologiche.

Per curiosità, come teneva le vasche dei pesci??? C'erano pesci morti nelle vasche???

Ciao.

Ti posso dare un consiglio "nun te fà ù sang amar" (non ti intossicare) queste sono cose normalissime molti altri le tengono peggio. forse tu non sai come le trasportano, in confronto queste stanno da dio. poi io sono sul non giudicare gli altri. poi quando gli hai chiesto di che specie erano lui ha capito qualcosa e ti ha detto semplicemente tartarughe d'acqua, poi ti ha detto che non erano in vendita poiche lui sicuramente il cites non lo aveva e se tu sapevi che erano in vendita avresti fatto altre domande, insomma aveva fiutato puzza di multa.

insomma aveva fiutato puzza di multa.

e quasi quasi quelli della forestale ce li avrei mandati a far un controllo :mad3:

ma come dice il compare napoletano "nun te fà ù sang amar" (non farti il sangue amaro) :wink3:

scappo che ho un esame tra poco..ciao

Già può darsi ke abbia fiutato qualcosa... ma mi diaspiaceva vederle in quelle condizioni, tutto qui.

Ti posso dare un consiglio "nun te fà ù sang amar" (non ti intossicare) :smile2: il mio ragazzo è napoletano (Pompei precisamente)...ormai posso fare l'interprete dal napoletano all'italiano!!!:wink3:

invece direi proprio di mandarci la forestale!

chiami anche anonimamente gli dici "ho visto in xxxnegozio di animali due elegans tenute in xxxcondizioni, e il negoziante non ha il cites". valà che gli fanno la multa della vita!

porello... mi sa che gli toccherà chiudere baracca e burattini (l'altro giorno avete scritto le multe per un commerciante :shocked3:).

Certo è che se il tipo ha detto che le vendeva a chi pagava profumatamente :eek3:

non ho parole...

ed in aggiunta agli amici del sud "vin rosso fa bon sangue" (bevici su:wink3:)

Di norma la protezione animali non accetta segnalazioni anonime..Io ho dovuto dare nome e cognome!ma alla fine sti cavoli.. Bisogna anche avere il coraggio delle proprie azioni!:wink3:

Io l'ho fatto al mio negoziante "di fiducia" e ancora vado da lui perchè è sotto casa e gliel'ho anche detto che l'ho segnalato..! :tongue3: non so se vederla come una coincidenza ma ora le tarte hanno un acquario un pò più grande e una zona emersa , la lampadina nooo non sia mai!!!:mad3:e i cagnolini non camminano sempre tra la loro cacca....

Borbottare non serve a niente..:rolleyes3:

Hai ragione Tartachumbi, borbottare non serve a niente.

Stamattina ho preso qualche info qua e là su questo tizio, ha ricevuto una multa un pò di tempo fà xk teneva cani,gatti e conigli in condizioni igieniche precarissime e infatti ora non ne vende più, poi mi hanno detto ke la finanza l'ha fatto kiudere x 1 mese ma x cosa nn lo so.... insomma, mi hanno fatto capire kiaramente di nn intromettermi troppo...

insomma, mi hanno fatto capire kiaramente di nn intromettermi troppo...

si vabbè.. ovvio! non andare a cercarti guai!:wink3:

se vedi che la cosa è fattibile agisci se hai a che fare con un tipo losco.. amen!

il mio ragazzo è napoletano (Pompei precisamente)...

Davvero come si chiama? forse lo conosco io sono di pompei!

Qui di negozianti ne abbiamo solo uno ed è tremendo e tenta sempre di fregarti figuratevi che questo le teneva (ma piccole ) 5 o 6 in una tartarughiera 30*10*7 con un dito d'acqua' però aveva la lampada uvb che ha tenuto per diversi mesi poi me la vendette a me per 20 € assurdo he!!!

Davvero come si chiama? forse lo conosco io sono di pompei!

Qui di negozianti ne abbiamo solo uno ed è tremendo e tenta sempre di fregarti figuratevi che questo le teneva (ma piccole ) 5 o 6 in una tartarughiera 30*10*7 con un dito d'acqua' però aveva la lampada uvb che ha tenuto per diversi mesi poi me la vendette a me per 20 € assurdo he!!!

Lui è precisamente di Bosco Reale:smile2:

Ma come si fa a decantare l'acqua? la metto in una bacinella e la lascio x 24h????:shocked3:

si, anche se con il caldo che fa trovi metà della bacinella..indi ti consiglio di metterne più di una se hai un acquaterrario di certe dimensioni!!

bhè..a quanto pare a sto commerciante gli vogliono tanto bene che lo han fatto quasi chiudere bottega..una piccola spintarella in più e ci si riesce. La mamma non ci ha pensato?!

un applauso alla fidanzata..che credo ora sia EX :p