Jump to content

Tarte Casalinghe...

Green

Recommended Posts

Forse è una domanda un po' insolita :unsure: ... ma le tarte tenute in terrario possono di tanto in tanto essere lasciate libere (ovviamente sotto supervisione) in giro per la casa? :ph34r:

Io ho letto su un sito che le tartarughe se fatte andare per molto tempo su pavimenti o terrazze con il passare del tempo possono avere problemi alle ossa delle zampe.Comunque credo che un quarto d'ora al massimo di giretto per casa nn gli faccia male.

nel terrario ho dai 20 ai 24 °C nella zone fredda e 30°C nella zona calda... beh per terra nn ti so dire quanti gradi ho ma in casa ho dai 20 ai 24 °C in inverno... quindi da come ho capito posso farle gironzolare a patto che il pavimento nn sia freddo, giusto?però ho dei tappeti grossi... io mi preoccupavo più che altro del fatto che quando camminano in casa nn hanno i raggi uv; possono stare anche senza uv per un po durante il giorno?

penso non ci siano problemi x il fatto dei tappeti grossi,comunque credo che sia sempre meglio tenerle sott'occhio,sai non si sa mai,verrebbe loro voglia di provare il tappeto.

x il fatto degli uvb,non credo sia grave,se rimangono un'oretta senza

<_ io conosco una signora che ha tarta presa in matocco non sono ancora riuscita a vederla tiene libera casa>

la tarta ha imparato a fare i suoi bisogni in una sabbiera tipo quella per gatti e quando ha freddo si avvicina ai termosifoni!

Sono riuscita a convincerla di comprare almeno una lampada x rettili SPERIAMO CHE MI DIA RETTA!!!!!!!!!!!!!!! :(

Originally posted by linkiess@16 dicembre 2005, 22:07

la tarta ha imparato a fare i suoi bisogni in una sabbiera tipo quella per gatti

:huh: ma è possibile? Secondo me ci va xkè forse è l'ambiente più naturale che riesce a trovare in casa! :(

• 5 years later...