Jump to content

Posizionamento Termometro


Green

Recommended Posts


allora vediamo se riesco a spiegarti:

 

in un angolo ho la zona mangiare e l'acqua

nell'altro angolo ho zona fredda con casetta

 

di fronte alla zona dove mangiano o posizionato la lampada,cioè dirige verso quell'angolo.in quell'angolo ho 28/29 gradi.

 

in poche parole,metti il temometro nell'angolo che serve da zona calda,e poi allontani o avvicini la lampada fino ad ottenere la temperatura che ti serve.

 

 

spero di essermi spiegata bene.

se hai bisogno di altre info,facci sapere

Link to comment
Share on other sites

Le tartarughe penso che si disidratano per il troppo caldo.Comunque le tartarughe se la temperatura è così alta ,in quell'angolo, nn ci vanno e restano nella zona fredda.Ma la notte le spegni le lampade?

Il mio venditore quando ho acquistato il termometro e gli altri accessori mi ha regalato una lampada infrarossi notturna,come la devo usare?Dove la devo posizionare?

<_>

Link to comment
Share on other sites

Tu il termometro lo devi mettere sotto la lampada all'altezza della tartaruga.Cmq è meglio 40w perchè l'hanno scorso con la tarta che avevo prima la 25w x il freddo nn riusciva a tenerla sui 30 c°.Però la tenevo in cantina.
Link to comment
Share on other sites

Nella zona fredda ci devono essere circa 10 gradi in meno.

Quindi circa 30 sotto lampada e circa 20 nel lato freddo.

La temperatura della stanza influenza molto la temperatura che si ottiene nel terrario. E un terrario isolato termicamente si scalda di piu' di un terrario non isolato termicamente.

Un termometro di controllo si puo' lasciare fisso a terra sotto la lampada, in modo da controllare sempre le temperature (per le tarte e' come se fosse un sasso, ci passano sopra o se e' largo ci si addormentano sopra)

La spot rossa si deve accendere se la temperatura notturna dell'ambiente non e' sufficiente per le tarte. Fa da termosifone, insomma. Di notte in genere si tiene la temperatura sui 18-20 gradi.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.