Jump to content

Invasione

linkiess

Recommended Posts

ragazzi sono in crisi!

il terrario dove vivono splendidamente bene le mie 5 tarta con il fondo di terra , le piantine , il tronco dove dormono , la vasca di coccio dove fanno il bagnetto , ecc. ecc. è LETTERALMENTE INVASO DAI MOSCERINI !!!!!!!

il terrario non è completamente coperto e quindi ho anche la camera piena di queste innocue bestioline !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

COME POSSO FARE A LIBERARMENE???????

non c'è una grossa umidità visto che alla sera quando torno a casa l'acqua della vaschetta è completamente evaporata e che spesso devo cambiare le piantine perchè si seccano!

E' vero che la vaschetta è di coccio e quindi l'acqua che c'è può filtrare in minima parte .

quando l'ho costruito di umidità ce ne era parecchia ( nascevano i funghetti!) ma è un bel po' che questo non capita più

che temperarture hai all'interno del terrario?e la percentuale di umidità?

la scarsa ventilazione ed una elevata temperatura, potrebbe causarti un elevato tasso di umidità,se vedi che l'acqua da te predisposta evapora facilmente,ti causa un'eccesso di umidità.

e la stanza dove hai il terrario quanti gradi ha?hai stufe a legna per caso?

saluti

potrebbe anche essere semplicemente che i moscerini siano attratti dai residui del pasto, oppure che nel terreno umido nei pressi della vaschetta ci siano le uova degli stessi... io proverei a cambiare il terreno totalmente facendo anche una bella disinfestazione del terrario e poi, una volta rifatto metterei anche una bella rete molto fine sul coperchio

Anche io ho questo problema nel mio terrario... non sono tantissimi ma alcuni moscerini ci sono!! l'umidità non è elevata e la temperatura è giusta, credo che derivino dai pezzettini di insalata avanzati e poi è un habitat perfetto per i moscerini!! A volte dal calduccino che c'è lì dentro mi verrebbe voglia di entrarci anche a me!!!!!