Jump to content

C'è Ne Una In Più!!

cabeleira

Recommended Posts

squillino i tamburi e rullino le trombe...cioè il contrario:RULLINO I TAMBURI E SQUILLINO LE TROMBE,

dopo continui dubbi legati alla volontà di non volere incenticare un mercato eticamente scorretto...ho preso una Graptemys Pseudogeographica Pseudogeographica(anche se non fosse per gli occhi e le striscie gialle sembrerebbe più una Kohni)!

Sono passato in un negozio in periferia ed era solo in una vetrina non esposta la sole in una vasca senza filtro!!!!...inizialmente sono entrato con l'intenzione di avvisare il negoziante....poi sono entrato e lui parlava a telefono,l'ho guardata meglio e me ne sono innamorato!!!!Vorrei chiamarla Chelyus(nome unisex)vi piace?....datemi tutti i consigli che volete su alimentazione e magari su un nome alternatio se vi va!!!!Comunque avrei unaq prima domanda:ma è una gran sola che,così come gli uomini(studio medicina),alle tarta basta un po' di solo per poter immagazzinare tanta vitamina D per tutto l'anno???!!!...l'unica cosa che mi manca è il neon,per questo lo chiedo

le tartarughe hanno bisogno di una dose giornaliera di luce solare potresti tenere l'acquaterrario in parte esposto al sole per circa 5 ore o se prendi una lampada a raggi uv o un neon dovresti tenerli accesi per circa 10 ore

hai un riscaldatore?

io con le graptemis nei primi anni che allevavo tartarughe e non sapevo molte cose mi sono morte, questo comunque perchè sono tartarughe più delicate fanno un viaggio lunghissimo rinchiuso in scatole 10x10cm dove ce ne sono un centinaio all'interno poi quando arrivano i venditori non le allevano correttanmente.

prima veniva importata la trachemys scripta elegans perchè è una specie resistente

ciao

:lol: ragazzi,grazie a tutti del benvenuto!Del mondo in cui sono trattate durante il viaggio ne sono pienamente a conoscenza(era il motivo per il quale volevo evitare l'acquisto!)ma il maximo è stato quando il venditore ha voluto precisa che a differenza delle Scripta Elegans le Graptemys non crescono da come sono(la mia è un po' più grande di una moneta da2euro!!!)

Il riscaldatore ovviamente è imprescindibile ,l'unico problema è il fattore neon che spero di risolvere presto!...qua sono settimane che piove e non c'è sole...cavolo!!!

Ma che mi dite del nome CHELYUS?