tartachumbi 10 Posted July 14, 2007 Share Posted July 14, 2007 da un pò di tempo ho notato che tra le nuove nate del mio piccolo allevamento ci sono alcune camole albine... a diferenza delle sorelline infatti queste camolette sono completamente bianche tanto da far intravedere al loro interno gli organi... ho fatto qualche foto, peccato che la risoluzione sia sempre una ciofeca.. http://img355.imageshack.us/img355/205/camolealbine005ep1.jpg vedete in confronto a quelle "normali" come sono bianche... http://img168.imageshack.us/img168/3827/camolealbine012vk1.jpg sono troppo curiosa di vedere come saranno da bacherozzi.. bacherozzi bianchi sarebbero troppo strani... Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted July 14, 2007 Share Posted July 14, 2007 puo essere che fai qualche errore di allevamento. l alimentazione com è? dove le tieni Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartachumbi 10 Posted July 14, 2007 Author Share Posted July 14, 2007 puo essere che fai qualche errore di allevamento. l alimentazione com è? dove le tieni tutto può essere... solo che sono 3-4 ad essere così... le tengo in una scatola di plastica trasparentente con il coperchio bucato..lo strato sottostante è stato appena setacciato e ora c'è ne una parte dove sembrano stare bene... per il resto hanno crusca, cereali, pane, pan grattato un giorno si e uno no un pezzetto di zucchina e qualche pellets delle tarte... quelle che vedi sono le figlie delle prime camole presea febbraio... Link to comment Share on other sites More sharing options...
orecchie gialle 10 Posted July 14, 2007 Share Posted July 14, 2007 che ganze Link to comment Share on other sites More sharing options...
GiuGi 10 Posted July 15, 2007 Share Posted July 15, 2007 belle Link to comment Share on other sites More sharing options...
chiroleo 10 Posted July 15, 2007 Share Posted July 15, 2007 Anche io allevo camole per le tarte , ma quelle più chiare hanno solo fatto la muta (cioè hanno perso la chitina), dopo qualche giorno assumono una colorazione come le altre Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartachumbi 10 Posted July 15, 2007 Author Share Posted July 15, 2007 Anche io allevo camole per le tarte , ma quelle più chiare hanno solo fatto la muta (cioè hanno perso la chitina), dopo qualche giorno assumono una colorazione come le altre mmmm non lo so mica... anche quando erano millimetriche apena nate erano già bianche così... Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted July 15, 2007 Share Posted July 15, 2007 Anche io allevo camole per le tarte , ma quelle più chiare hanno solo fatto la muta (cioè hanno perso la chitina), dopo qualche giorno assumono una colorazione come le altre no non è la perdita di chitina,sono trasparenti,di solito diventano solo bianche dopo la muta. secondo me le madri sono state nutrite con aditivi e ora le figlie sono geneticamente modificate.facile che non arrivino all eta adulta Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartachumbi 10 Posted July 15, 2007 Author Share Posted July 15, 2007 no non è la perdita di chitina,sono trasparenti,di solito diventano solo bianche dopo la muta. secondo me le madri sono state nutrite con aditivi e ora le figlie sono geneticamente modificate.facile che non arrivino all eta adultae fino a qui ci posso stare... però perchè su una miriade di camole solo 4 sono così? Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted July 15, 2007 Share Posted July 15, 2007 iò meccanismo esatto non lo so. so che molti cibi vivi sono modificati per le esigenze. puo essere che alcune delle camole che hai aquistato fossero piu soggette alle modifiche,se si riproducono (dubito)vedrai che fra 2 o 3 generazioni saranno tutte normali Link to comment Share on other sites More sharing options...
alby_yaris 10 Posted July 16, 2007 Share Posted July 16, 2007 belle... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts