Jump to content

colore lingua!

komodo

Recommended Posts

ciao ragazzi!! che colore è normalmente la lingua delle tarte? qualcuno conosce un modo per fargli aprire la bocca per controllare?

az, la mia Eva c'ha tutta la bocca di un bel rosa ma sulla lingua ha una striscia nera , ma nera nera, e intorno alla bocca sembra sporca della stessa coa nera. cosa può essere secondo voi? può essere una malattia?

l'avevo visto sul mio maschiotto un mesetto fa.......completamente nera! anche io mi ero preocupato un po'. Pero' il giorno dopo era normale, avevo pensato avesse mangiato qualcosa di "strano"! Ora ogni tanto la controllo ma è sempre rosa.

grazie Teoz, un pò mi tranquillizzi, sono 2 giorni che ho notato questa cosa, ma lei sembra stare bene, mangia e gira, mi sembra un pò nervosa, forse deve deporre sono passati quasi 20 giorni dall'altra deposizione. se non vedo miglioramenti sulla lingua la porto dal vet ciao ciao:frown2:

speriamo sia per qst, cmq sono passato dal vet, al volo perchè dovevo andare a lavorare e mi ha detto che potrebbe essere la sua normale pigmentazione e io non c'avevo mai fatto caso sino a ora, boh!?!

oggi ho ricontrollato la lingua di Eva ed è tutta rosa :laugh3: meno male, che spavento, deve essere stato qlcosa che ha mangiato!

ciao!! Eva stamattina aveva nuovamente l'interno della bocca nero e anche all'esterno, non riesco a capire cosa possa mangiare per ridursi così, l'unica cosa nera che c'è in giardino sono delle grosse zolle di terriccio quello universale per le piante, dove lei si va ultimamente a interrare per il caldo. Ma che se lo mangia?

potrebbe aver mangiato fiori di ibiscus o qualcosa del genere??? colorano la bocca di un viola scuro che spesso sembra nero...

ciao bibbi, non ci sono piante di hibiscus lì, stamattina ho visto che la bocca si sta nuovamente pulendo, lei sta benissimo quindi non mi vorrei preoccupare più di tanto è solo che sono veramente curioso. ho notato che ha la ranfoteca molto più scura delle altre tarte, sembra sempre che abbia la bocca bagnata ma guardandola bene ho visto che è la sua colorazione, appena possibile vi voglio postare una foto così mi dite che ne pensate:laugh3:

nn c'è nulla nel tuo giardino che potrebbe mangiare per prendere quel colore??? che strana cosa...postaci le foto :-) sono curiosa divederla!

qst sono 2 foto fatte poco fà, nella prima si vede bene qst colorazione scura della ranfoteca, nella seconda(dipende dalla luce???) sembra sia normale:

http://xs217.xs.to/xs217/07295/IMG_3054.JPG

http://xs217.xs.to/xs217/07295/IMG_3055.JPG

che ne dite? le foto all'interno della bocca no sono riuscto a farle, non l'ha voluta aprire, cmq si sta ripulendo....

ho capito cosa è a farle nera la bocca, mi è venuto in mente leggendo l'altro post sulla sverminazione........ si è mangiata le proprie feci :confus:

Se Schiacciando Piano Sotto La Bocca Della Tarta Non Provoca La Fuoriuscita Di Scolo Dalle Narici E' Sicuramente Qualcosa Da Mangiare La Mie Quando Le Porto A Scandriglia Vicino Al Tuo Paese Mangiano Sempre Le More! Non Saranno Quelle???????????

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.