Vai al contenuto

Cerco acquario completo...


Jim

Messaggi raccomandati


prendi lo stilus 60 o al massimo l'ambiente advace,il resto è cacchetta.....

 

parto dal presupposto che tu voglia fare un dolce tropicale e non un marino,nel secondo caso lasciali perdere tutti e il discorso diventa un po più lungo e oneroso...

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ho preso un Askoll Ambiente Basic da 90 litri... ho trovato un'ottima offerta su ebay...da abissi.com....

Peccato che dopo due giorni avevo trovato un altro 90 litri gratis -.-

L'altro giorno mi han regalato anche un 30...(l'altro 90 non lo prendo xkè non saprei dove metterlo)

Intanto ho 2 guppy...(la femmina ha partorito già 20 avannotti circa...che stanno nel 30 riempito poco)

Ho aggiunto anche 5 Corydoras...

Link al commento
Condividi su altri siti

lui lo ha detto che non ci capisce, indi se nessuno gli dice quel che deve fare, lui inserisce i pesci ^^

 

Allora, come prima cosa devi decidere se vorrai inserire piante o lasciarlo spoglio.

 

1) per il primo caso dovrai comprare uno strato di fertilizzante (un terriccio per acquari), stenderlo sul fondo.

 

2) compra la sabbia o le pietruzze per il fondo e stendile sopra lo strato di fertilizzante.

 

3) sistema il vano filtri con i filtri appositi.

 

4) inserisci l'acqua e avvia il motorino, lascia cosi per circa una settimana.

 

5) puoi procedere con l'inserimento delle piante. per farle crescere bene hai bisogno di un neon bianco ed uno fotostimolante.

 

6) dopo altri 10 giorni puoi procedere con l'inserimento dei pesci.

 

Di norma i tempi sono molto più lunghi prima di inserire i pesci, perchè l'ambiante deve entrare a regime e le piante si devono ambientare.

 

per ulteriori informazioni consulta il sito della SERA

 

per ulteriori info o consigli non esitare a chiedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

No...la cosa è differente...

Mia madre non ne voleva sapere... allora ho usato la mia solita tattica...faccio le cose a metà...così lei si demoralizza e dice... "ormai ci sono...che ci vuoi fare?"

 

Quindi ho iniziato prendendo 2 guppy...e li ho messi in una vaschetta di plastica con acqua osmotica... dopo 3 giorni circa ho acquistato l'acquario e tutto...

Quei 2 guppy li ho messi subito (sarebbero stati sicuramente meglio lì che in acqua stagnante...)

Poi dopo diverse settimane (credo 2) ho messo i corydoras...

Ieri ho aggiunto 3 neon normali...3 neon rossi...3 barbus e 2 gamberi...

Intanto i 18 avannotti crescono e presto la guppa partorirà ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

lui lo ha detto che non ci capisce, indi se nessuno gli dice quel che deve fare, lui inserisce i pesci ^^

 

Allora, come prima cosa devi decidere se vorrai inserire piante o lasciarlo spoglio.

 

1) per il primo caso dovrai comprare uno strato di fertilizzante (un terriccio per acquari), stenderlo sul fondo.

 

2) compra la sabbia o le pietruzze per il fondo e stendile sopra lo strato di fertilizzante.

 

3) sistema il vano filtri con i filtri appositi.

 

4) inserisci l'acqua e avvia il motorino, lascia cosi per circa una settimana.

 

5) puoi procedere con l'inserimento delle piante. per farle crescere bene hai bisogno di un neon bianco ed uno fotostimolante.

 

6) dopo altri 10 giorni puoi procedere con l'inserimento dei pesci.

 

Di norma i tempi sono molto più lunghi prima di inserire i pesci, perchè l'ambiante deve entrare a regime e le piante si devono ambientare.

 

per ulteriori informazioni consulta il sito della SERA

 

per ulteriori info o consigli non esitare a chiedere.

 

 

Tranquillo mi ero già documentato su tutto ;)

 

Prima di tutto ho messo un cavetto riscaldante sul fondo...

Poi ci ho messo sopra il fertilizzante...e la ghiaia...poi ho messo un piatto e fatto cadere sopra l'acqua... poi ho messo qlcs per arredare (un'anfora rotta...3 pietre...anche se 2 le ho tolte oggi...e una radice di torbiera (o una cosa simile)

Nel filtro ho messo le pillole per attivare prima i batteri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao jim fammi capire una cosa ma oltre al cavetto hai messo anche il riscaldatore? xchè se speri di riscaldare con solo il cavetto finirai con il bollire le radici delle piante... poi ultimo consiglio ... a mio avviso l'acquisto dei barbus non è stato molto azzeccato dato che hanno il brutto vizio di rincorrere i lebiste x le loro lunghe code fino a farli morire e divorare i piccoli avannotti....
Link al commento
Condividi su altri siti

ha lo hai fatto dolce ti consiglio una bella razza di pesci i discus sono molto belli.li ho avuti anchio una bella vasca di 240 l pero' sono difficili da tenere
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao jim fammi capire una cosa ma oltre al cavetto hai messo anche il riscaldatore? xchè se speri di riscaldare con solo il cavetto finirai con il bollire le radici delle piante... poi ultimo consiglio ... a mio avviso l'acquisto dei barbus non è stato molto azzeccato dato che hanno il brutto vizio di rincorrere i lebiste x le loro lunghe code fino a farli morire e divorare i piccoli avannotti....

 

ho anche il riscaldatore... comunque la specie di Barbus che ho...è pacifica...

Link al commento
Condividi su altri siti

ha lo hai fatto dolce ti consiglio una bella razza di pesci i discus sono molto belli.li ho avuti anchio una bella vasca di 240 l pero' sono difficili da tenere

 

Ora come ora...va bene così...devo fare taaaaaaanta esperienza ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un altro pesce che a me piace molto è il Platy..

E' facile da tenere però occhio che si riproduce molto..

E come il Guppy è ovoviviparo, quindi la femmina va messa in un'apposita sala parto se non vuoi far fare una brutta fine agli avanotti (io rimasi traumatizzata quando ero piccola perchè erano stati tutti inghiottiti dal filtro..Però poi son riuscita a salvarli..).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già 2 guppy (una coppia) che mi han già partorito 2 volte... e ho 7 ampullarie...che presto faranno piccoli... ci mancano solo più i platy :D:D:D
Link al commento
Condividi su altri siti

ehi attenzione ai barbus, anche se esistono delle sottospecie non sono adatti per la convivenza con i guppy,platy,spadini,black and molly ecc ecc ...

sono tutti pesci pacifici e molto prolifici quindi come ti hanno già consigliato, se non vuoi un invasione di pesci ( rischiando di farli stare troppo stretti) fai attenzione... per il resto buona fortuna !!! vedrai che l'acquario ti darà molte sorprese è molto bello!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.