Jump to content

Terrario grande finito!

Tarta_ruga

Recommended Posts

Ciao ecco il mio terrario ultimato che ho deciso di tenere fuori...

Ho una domanda però..le zanzare fanno male alle tarte???? Grazie

che ne dite del terrario??

http://img507.imageshack.us/img507/5711/11072007260jg1.jpg

http://img258.imageshack.us/img258/7453/11072007261pt0.jpg

complimenti.. è curato nei minimi dettagli! per le zanzare..non so. aspetta che rispondano gli esperti. ma non c'è pericolo uccelli???? io metterei una rete! ciaooo!!

Per quello che so, le zanzare hanno bisogno del sangue dei mammiferi o degli uccelli.

I rettili non vanno bene.

Invece le zecce gradiscono.

Molto carino...però se devo essere sincero non vedo grandi zone d'ombra.

Cioè zone che siano fresche...il vaso sembra una soluzione ma se è sotto il sole si scalda e non offre una zona fresca...anzi.

Per fare una zona d'ombra avresti bisogno o di un cespuglietto che offa riparo tra le fronde o anche solo una foglia di palma...delle cannette bambu...delle cose insomma che facciano ombra senza togliere spazio nel terrario.

Non so se mi sono spiegato...

No ma il terrario è in un punto strategico mezzo esposto al sole sempre e mezzo all'ombra..tranquilli...le tarta sembrano gradire moltissimo...speriamo siano felici...

No ma il terrario è in un punto strategico mezzo esposto al sole sempre e mezzo all'ombra..tranquilli...le tarta sembrano gradire moltissimo...speriamo siano felici...

ciao,

carino!

piccolo (come tutti i terrari!!) ma fatto bene.:)

anke qui quoto derek!

capiterà pure un giorno in cui nn potrai verificare se il terraio è mezzo all'ombra, come dici.

prova a mettere un legno o qualcosa di "spesso", sopra la zona dei vasi, come una mensola: ti copre i vasi-casetta dai raggi diretti.

notte

è fatto bene e sembra resistente.

oltre alla "mensola", potresti ricoprire le tane con altra terra, no?

cos' sarebbero davvero + freske!

e anke l'effetto sarebbe carino...tipo "cavernette".

ciao

SI è vero potrei farlo..pero ho un piccolo problema..le tarte vanno spesso dentro all'acqua nel sottovaso..e fanno una stalla li dentro...lìacqua diventa nera...mi tocca sempre cambiarla..non ci sono soluzioni???

SI è vero potrei farlo..pero ho un piccolo problema..le tarte vanno spesso dentro all'acqua nel sottovaso..e fanno una stalla li dentro...lìacqua diventa nera...mi tocca sempre cambiarla..non ci sono soluzioni???

eheh...un pò di pazienza!

anke la mia sporca continuamente l'acqua.

si vede ke hanno piacere a starsene un pò a mollo.

così si idratano anke.

attenta solo ke l'acqua sia pulita e nn troppo alta (1cm basta) per evitare ke ci anneghino.

ciao

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.