Jump to content

quando si dice "completamente onnivore"...


posnye

Recommended Posts

Ciao a tutti!!

vorrei porre un quesito..

è normale che le mie tartarughine appena mi siedo a tavola comincino a diventare pazze alla vista del cibo??

Mi fanno talmente tanta tenerezza che oltre alla lattuga e al loro cibo che qualsiasi cosa che ho in mano gliene do un pezzetto..esempio: tonno, pezzetti di funghi, cipolla pezzi di biscotto...:confus:

 

e loro mangiano contente e finito di rimpinzarsi una continua a nascorsi (il maschietto più timido e più piccolo) la fmmina invece pretende la grattatina nel collo:laugh3:

 

aspetto risposte! grazie...

Link to comment
Share on other sites


mica sarai pure tu in troll?????

quando mangi i profitterolles dai anche quelli?

no, a parte gli scherzi benvenuto (se sei vero)...loro non dovrebbero mangiare dolci, cose condite, olii vari quindi praticamente tutto ciò che dai....

Link to comment
Share on other sites

hai indicato 4alimenti, di cui 3completamente inadatti all'alimentazione delle tarte...la cipolla avevo sentito dire che difficilmente è appetita, ma se è scondita credo vada bene...per il resto, stai attento, magari saziandole perchè le vedi agitate non fai esattamente il loro bene...per il resto quoto vALERIA
Link to comment
Share on other sites

Le tarte si agitano perchè ti vedono non perchè sei a tavola, sanno che tu le nutri e quindi, essendo sempre affamate, iniziano a richiamare la tua attenzione. Anche la mia lo fa', ma se dovessi darle da mangiare ogni volta finirei col darle da mangiare tutto il giorno.
Link to comment
Share on other sites

Non è vero che sono sempre affamate. Sono alla costante ricerca di cibo per fare "scorte" per quando non ne trovano. Istinto di sopravvienza, non fame.

 

La dieta delle tartarughe dovrebbe essere regolamentata da uno scadenziario. Se ingrassano troppo il carapace comincia a stare troppo stretto, è un bel problema, visto che non cresce insieme alla ciccia.

 

Non farti fregare dalle loro richieste e dai loro da mangiare ad orari precisi, senza spuntini, senza colazione, pranzo, cena.

Un pasto al giorno basta (e quando sono grandi avanza pure!).

Per la quantità, limitati ad un volume di cibo pari al volume della loro testa, non di più.

 

Evita latticini, farinacei, uova, dolci, zuccheri, ogni tipo di condimento incluso sale, olio, aceto, spezie.

Nella dieta delle tartarughe dovrebbero essere presenti solo cibi freschi e crudi, spesso vivi, e verdure.

Ad esempio pesce, code di gamberi, lumache, camole della farina, lombrichi, vongole, carne bianca, lenticchie d'acqua, tarassaco, radicchio, carote, zucchine.

Link to comment
Share on other sites

Davvero grazie a tutti quanti! davvero un supporto speciale!

Scusate ancora l'ignoranza...

non devi scusarti l'ignoranza è dettata dall'inesperienza.. a volte dalla perseveranza.. ma non credo sia il tuo caso!:tongue3:

evita biscotti e qualunque cosa sia conservata e inadatta, per sapere cos'è inadatto pensa a cosa troverebbero nel loro ambiente.. ovvio che neanche le alici sarebbero facili da reperire ma l'eccezione infatti è per il pesce, quello puoi darlo tutto e tranquillamente..

Link to comment
Share on other sites

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.