Jump to content

Pensione per tartarughe..si o no?

Vavyx86

Recommended Posts

Ciao, poichè quest estate per 3 settimane mi sa che non ci sarà nessuno in casa e non ho la possibilità di portare la mia tartona con me, avevo pensato di darla in pensione.

Il negozio di animali dove vado spesso offre questo servizio, solo che ho un po di dubbi su come possano tenere la mia tarta..

Nel senso che ho paura che le diano a mangiare solo gammaurus, o che magari possa litigare con le altre tarte dato che è un annetto che ormai vive sola!

Qualcuno ha mai portato la sua tarta in una pensione? esperienze?

grazie di tutto

allora, io ho parlato con il capo pensione per le mie :)

la vascaè solo per le mie tarte, non possono esser messe con altre. poi sul cibo non so...si possono lasciare indicazioni ma si sa come vanno le cose...in effetti acnhe ame interessava la cosa...ovvero se a gammarius possono stare per 2 settimane

più che altro è il costo.. qui vogliono 7 euro al giorno e pensare che poi li nutrono a gammarus mi roderebbe un pò.. però per la loro salute non è così grave.. figuriamoci ci son tarte che ci crescono con gli odiosi gamberetti!! più che altro vedi come sono le vasche e se l'ambiente è pulito il rischio di beccare infezioni batteriche non è da sottovalutare e le tarte vivendo sempre nello stesso posto possono non riuscire a proteggersi da nuovi batteri...

per il resto non so, la mia perplessità sarebbe questa!:sad3:

e lo so ma tra questo e portarle ataranto con 6 ore di viaggio in autobus con aria condizionata....preferisco rischiare

ho visto l'ambiente, avrebbero un acquario tutto per loro in affitto :)con spot e neon...ora il cibo non so...proverò a chiedere di dare almeno i pellet

E' vero che tartarughe adulte possono stare senza cibo per mesi, l'importante è l'acqua, ma è sempre meglio evitare.

Ricordatevi che tutti noi (o per lo meno la maggior parte di noi) quando eravamo alle nostre prime esperienze con le tartarughe le "nutrivamo" soltanto con i gammarus secchi, e questo per molto di più che per 2 o 3 settimane. Certo non era il massimo, ma questa pratica non le ha mai uccise, al massimo ha ritardato la crescita, le ha debilitate, le ha rese più vulnerabili a raffreddori, e via dicendo.

Detto questo, affermo che 3 settimane di gammarus non sono una cosa terribile, penso si possa accettare.

Tanto potete provvedere ad una alimentazione ricostituente sia prima che dopo questa "brutta" esperienza alimentare.

Si, in effetti la cosa mi preoccupa un po.

Un altra ipotesi era quella di darle ad una mia conoscente, solo che non essendo esperta in tartarughe nn la vedo in grado di darle un alimentazione corretta.

Avevo pensato che poteva somministrare alla mia tarta un giorno pellets e l altro gammaurus(cose più complicate sono sicura che non le darebbe!)

Voi dite ke 3 settimane puo stare cosi?

Cmq in ogni caso in settimana vado a parlare con il tizio della pensione e mi faccio spiegare bene come le tengono.. poi prenderò una decisione!

Tanto potete provvedere ad una alimentazione ricostituente sia prima che dopo questa "brutta" esperienza alimentare.

CHE INTENDI? cosa possiamo dare in questo senso?

tartachumbi e dedekind...ieri vi siete dati alla macchia col mio post sulla tarta scolorita!!!!!!!!!!!! avevo bisogno del vostro sapere :(:(:(

Secondo me si può provare a lasciare il cibo al pensionante (esiste come parola o me la sono inventata di sana pianta?? O.o), inoltre in questo modo si può anche capire se gli ha somministrato il cibo dato da noi o meno: ad esempio a me una confezione di gamberetti congelati mi sta' durando da settimane e quindi se dovessi lasciare la mia tarta per 2 settimane e questo finisce il pacchetto saprei che l'ha ingozzata oppure che ha buttato via tutto.

Certo i gammarus non uccidono le tarte per così poco, ma se a questi alternassero i pellets credo che sarebbe il massimo.

Guardate che state demonizzando i gammarus.

Non sono buoni come piatto principale perchè poveri di vitamine, ma non sono veleno!!

Cosa volete che facciano 2 settimane di gammarus alla tartaruga?!

Poi, come dicevo, prima di lasciarle intensificate il consumo di pesce intero e epellets, e lo stesso dopo averle riprese, e vedrete che "l'intermezzo" sarà solo un vago ricordo.

Non è che stiamo demonizzando i gammarus, è solo che ci teniamo a ritrovare le tarte in buona salute e tutto (beh io in realtà mi dovrei togliere da questo discorso), più che altro, perchè qualcuno ha delle baby (Valeria se non erro) e visto che sono più delicate, magari è meglio essere sicuri che siano accudite in maniera che non prendano malattie, parassiti o altro.

Poi è ovvio che 2-3 settimane di pensione non uccidono (si spera) nessuno.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.