Jump to content

Cosa non va?

vALERIA

Recommended Posts

Se è secco e non senti odori strani, tipo uovo marcio, è la muta.

Le prime placche che vengono via sono proprio le dorsali.

Se la osservi, vedrai che cerca di grattarsi la schiena.

Se mangia i pellets dagliene un po' di più e metti l'osso di seppia.

Ovviamente serve anche il sole.:wink3:

si, è secco...ora se prova a grattarsi non so.

ok pellets e osso...il sole purtroppo domani non potrà prenderlo e il neon è in cotruzione...spero basti per ora il poco che posso fare

per la precisione oggi una mia coinquilina ha spostato un ramo decorativo troppo vicino al vetro e looro per passare si strofinavano...però solo raffo sta così, spingituro è normale

e cosa devo fare io? devo controllare qualche cosa, fare attenzione, variare la dieta? e poi...l'altra non ha muta :( in effetti è leggermente più piccolina...

domanda... se stacco io gli scuti gia mezzi tolti che succede??

si fa male?

Preciso ke non è ke l' ho fatto ma ho sempre avuto la curiosità!

domanda... se stacco io gli scuti gia mezzi tolti che succede??

si fa male?

Preciso ke non è ke l' ho fatto ma ho sempre avuto la curiosità!

NON SO COSA SUCCEDE:tongue3: NN LO MAI FATTO

CMQ SI SCONSIGLIA

qualcosa non mi torna...io dovrei vedere gli scudi che si staccano? io non vedo nulla!!!!

GLI SCUTI SI STACCANO CN IL CALORE

E U8N PROCESSO LENTO

mmmmm in effetti da quando ho messo lo spot sono sempre li felici a fare le dive all'asciutto...sarà il calore, poi onestamente non è che setaccio la vasca per vedere pezzi di carapace persi...pensavo avesse qualche malattia...pensavo che il cambio tendesse allo scuro e non al chiaro...pensavo si scurissero

in genere quando si stacca lo scuto vecchio quella zona di carapace è un po più colorata o cmq si vede che è più nuova rispetto a quella che si è staccata(che è secca)

anzi, se fate con lo zoom potete vedere che è praticamente una zona circolare ad essere più scolorita e in effetti al tatto molto più secca...però nessun odore di uovo marcio come chiesto da minotti....bah...vediamo un pò nei prox giorni...l'importante è che non si sia scottata allo spot

tienila sotto controllo, osservala spesso...io penso che ti stai allarmando per poco;););););)...potrebbe essere una semplice muta, ma potrebbero essere altre cos, tipo una micosi (non spaventarti però!). Posta una foto migliore, perchè quella oltre ad essere piccolina, è anche fuori fuoco...parole simpatiche per dire che è pessima come foto:laugh3::laugh3::laugh3::wink3:

Magari con una foto migliore si riesce a capire meglio! Poi ti saprò dire qualcosa di più;)