Jump to content

notizie in più su pelodiscus

dj mariflex

Recommended Posts

mi fate capire una cosa che non mi è molto chiara...ma per la pelodiscus non ho bisogno nè di luce uvb nè di spot nè di zona emersa nè di termoriscaldatore???

A buon conto metterei tutti e tre, però la zona emersa la userà poco, mentre ha bisogno di temperature meno alte delle altre tartarughe.

Gli UVB li prende anche in acqua.

Intorno a 0,3 mm di granulometria.

Fine, ma non troppo.

C'è anche la 0,1, che si usa per le mante nel marino, ma solleva nubi terribili e distrugge il filtro.

tu dici quindi che ho bisogno di uvb e spot???

e poi volevo sapere per una vasca definitiva per lei che misure devo avere??o se non definitiva che ci vado almeno un annetto buono

Il termoriscaldatore è indispensabile in inverno, perchè la temperatura deve essere compresa tra 22 e 27°. Io metterei anche UVB e spot, il primo perchè come ha detto pminotti, agisce anche in acqua, il secondo, con la parte emersa, contribuisce, insieme alla sabbia, a scongiurare possibili micosi.

Il termoriscaldatore è indispensabile in inverno, perchè la temperatura deve essere compresa tra 22 e 27°. Io metterei anche UVB e spot, il primo perchè come ha detto pminotti, agisce anche in acqua, il secondo, con la parte emersa, contribuisce, insieme alla sabbia, a scongiurare possibili micosi.

in 2 parole hai detto tutto:smile2:...BRAVO E GRAZIE...

ora mi resta sapere solo le misure della vasca

Non sapendo se è maschio o femmina prendi la solita 100*40*40, o più grande se hai spazio.

Sono bellissime quando nuotano, quindi se c'è acqua alta è meglio.

Se vuoi fare l'area semisommersa (scatola sospesa con la sabbia) calcola di metterla dove entra l'acqua e dalla parte opposta al tubo di aspirazione, se no intasi il filtro.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.