gigly 10 Posted July 10, 2007 Share Posted July 10, 2007 una domanda ma dare pesce di mare ad una trachemys non è un po strano o non importa.....che tipo di pesce è possibile dare qualche volta ho dato gamberi ....ho letto in un post il merluzzo ma onestamente non lo ho mai dato..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
PISTILLI85 10 Posted July 10, 2007 Share Posted July 10, 2007 ciao...ho provato a dare del merluzzo ma nemmeno lo annusano, fanno finta che non ci fosse... Link to comment Share on other sites More sharing options...
vALERIA 10 Posted July 10, 2007 Share Posted July 10, 2007 le mie mangiano pure me...il merluzzo poi lo adorano ma lo do poco...mi hanno detto di evitarlo...però i gamberetti dovrebbero andar bene. la cosa migliore sarebbero i latterini Link to comment Share on other sites More sharing options...
PISTILLI85 10 Posted July 10, 2007 Share Posted July 10, 2007 ho letto anch'io dei latterini dovro' provare a darglieli... Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartachumbi 10 Posted July 10, 2007 Share Posted July 10, 2007 si ma non è stagione di lattarini.. al mercato stamattina mi hanno detto che ino a Natale non se ne parla... a me è sembrato strano ma non è che posso andarlo a pescare io... sto dando prevalemntemente alici, gamberetti, camole, qualche vongola e pollo...stamattina ho provato con la zucchina ma ancora niente.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
PISTILLI85 10 Posted July 10, 2007 Share Posted July 10, 2007 non so se e stagione... alle mie do gammarus poche volte, del macinato, pollo e lattuga fresca... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jcdenton 10 Posted July 10, 2007 Share Posted July 10, 2007 I gammarus essiccati non vanno bene, i gamberetti decongelati si. Non è stagione perché dovrebbero esser in riproduzione in questo periodo i latterini. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartachumbi 10 Posted July 10, 2007 Share Posted July 10, 2007 I gammarus essiccati non vanno bene, i gamberetti decongelati si. Non è stagione perché dovrebbero esser in riproduzione in questo periodo i latterini. però mi ha detto il pescivendolo che forse d'allevamento li trova... glieli ho ordinati venerdì vi faccio sapere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreas 11 Posted July 10, 2007 Share Posted July 10, 2007 le mie mangiano pure me...il merluzzo poi lo adorano ma lo do poco...mi hanno detto di evitarlo...però i gamberetti dovrebbero andar bene. la cosa migliore sarebbero i latterini quoto... le TS sono onnivore, le mie mangiano davvero tutto. in questo periodo butto nel laghetto lattughe, zucchine, pisellini, e varie. nel laghetto ci sono anche le Concinna concinna, piu' erbivore... Link to comment Share on other sites More sharing options...
vALERIA 10 Posted July 10, 2007 Share Posted July 10, 2007 però mi ha detto il pescivendolo che forse d'allevamento li trova... glieli ho ordinati venerdì vi faccio sapere. chumbi quale pescivendolo?mi avvisi se arrivano? io li ho trovati al GS di via XI aprile...però è stata una botta di fortuna...ora non li trovo più Link to comment Share on other sites More sharing options...
vALERIA 10 Posted July 10, 2007 Share Posted July 10, 2007 ps le mie odiano zucchine e carote...le calpastano, schiacciano, vomitano, camminano con pezzi di carota infilati tra le zampe...uno schifo atroce Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartachumbi 10 Posted July 10, 2007 Share Posted July 10, 2007 chumbi quale pescivendolo?mi avvisi se arrivano? io li ho trovati al GS di via XI aprile...però è stata una botta di fortuna...ora non li trovo più Al mercato di san Lorenzo.. se arrivano te lo dico..e se vuoi te li ordino.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
vALERIA 10 Posted July 10, 2007 Share Posted July 10, 2007 mmmm...vagamente fuorimano...vedo se trovo qualcosa in zona di lavoro...grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Erik Morkai 10 Posted July 10, 2007 Share Posted July 10, 2007 Giusto per esperienza, vi dico cosa si mangiano le mie. la carne ogni tipo, dal pollo al macinato, ai pezzetti ricavati da una fettina. il pesce è vario, ma di norma si consiglia quello azzurro: latterini, alici, sarde, gamberetti, merluzzo. le sarde le consiglio perchè costano poco e vanno bene per le tarte, se queste sono piccole, potete dividere la sarda in più pezzetti. la mia si mangia le sarde intere e ne va ghiotta(non gli levo manco la testa). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gio95 10 Posted July 10, 2007 Share Posted July 10, 2007 Io Gli Do Le Alici Ne E Ghiotta Link to comment Share on other sites More sharing options...
orecchie gialle 10 Posted July 10, 2007 Share Posted July 10, 2007 pure io Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tommy 10 Posted July 10, 2007 Share Posted July 10, 2007 i gamberetti surgelati possono essere dati, anche se sono leggermente grassi e poveri di calcio! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tommy 10 Posted July 10, 2007 Share Posted July 10, 2007 anche la trota è ottima come alimento! Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexalex 10 Posted July 10, 2007 Share Posted July 10, 2007 Due settimane fà ho preso le acquadelle (latterini) a 11 € al chilo, Sabato scorso al mercato li ho trovati a 16€ solo perché erano dell'alto Adriatico (che è pure la mia zona d'origine), ma sono pazzi? Allora ho preso le alici per la prima volta a 6.90 € al chilo e le hanno mangiate volentieri... Ho dato anche del merluzzo e della platessa nei giorni scorsi... CIAO Link to comment Share on other sites More sharing options...
Erik Morkai 10 Posted July 11, 2007 Share Posted July 11, 2007 Due settimane fà ho preso le acquadelle (latterini) a 11 € al chilo, Sabato scorso al mercato li ho trovati a 16€ solo perché erano dell'alto Adriatico (che è pure la mia zona d'origine), ma sono pazzi? Allora ho preso le alici per la prima volta a 6.90 € al chilo e le hanno mangiate volentieri... Ho dato anche del merluzzo e della platessa nei giorni scorsi... CIAO per questo consiglio alici e sarde, perchè a differenza dell'altro pesce sono quelle che costano di meno,ma essendo pesce azzurro sono di ottima qualità e posseggono tutto il nutrimento necessario. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gio95 10 Posted July 11, 2007 Share Posted July 11, 2007 anche la trota è ottima come alimento! CONCORDO Link to comment Share on other sites More sharing options...
Erik Morkai 10 Posted July 11, 2007 Share Posted July 11, 2007 per i Romani! i lattarini li trovate nei negozi pewex(uno si trova a roma 70) al prezzo di 8€ al kg, le alici a 4€ kg. ci è passata oggi mia madre e lei prende li il pesce anche per noi, perchè è fresco e lo portan tutti i giorni. Ora vado a dare i lattarini alle tarte..buone compere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
aLiCe8913 10 Posted July 11, 2007 Share Posted July 11, 2007 io faccio sempre la spesa al pewex..ma questo pesce lo prendi surgelato oppure fresco?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
aLiCe8913 10 Posted July 11, 2007 Share Posted July 11, 2007 anche le alici dai da mangiare alle tartarughe??se le mangiano?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Erik Morkai 10 Posted July 11, 2007 Share Posted July 11, 2007 fresco al bancone..come detto nella pagina precedente, le tarte mangiano alici, sarde, lattarini, merluzzo, trota, gamberetti. ^^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts