Jump to content

pesce

gigly

Recommended Posts

una domanda ma dare pesce di mare ad una trachemys non è un po strano o non importa.....che tipo di pesce è possibile dare qualche volta ho dato gamberi ....ho letto in un post il merluzzo ma onestamente non lo ho mai dato.....

le mie mangiano pure me...il merluzzo poi lo adorano ma lo do poco...mi hanno detto di evitarlo...però i gamberetti dovrebbero andar bene.

la cosa migliore sarebbero i latterini

si ma non è stagione di lattarini.. al mercato stamattina mi hanno detto che ino a Natale non se ne parla... a me è sembrato strano ma non è che posso andarlo a pescare io...:confus:

sto dando prevalemntemente alici, gamberetti, camole, qualche vongola e pollo...stamattina ho provato con la zucchina ma ancora niente..

I gammarus essiccati non vanno bene, i gamberetti decongelati si. Non è stagione perché dovrebbero esser in riproduzione in questo periodo i latterini.

I gammarus essiccati non vanno bene, i gamberetti decongelati si. Non è stagione perché dovrebbero esser in riproduzione in questo periodo i latterini.

però mi ha detto il pescivendolo che forse d'allevamento li trova... glieli ho ordinati venerdì vi faccio sapere.

le mie mangiano pure me...il merluzzo poi lo adorano ma lo do poco...mi hanno detto di evitarlo...però i gamberetti dovrebbero andar bene.

la cosa migliore sarebbero i latterini

quoto...

le TS sono onnivore, le mie mangiano davvero tutto.

in questo periodo butto nel laghetto lattughe, zucchine, pisellini, e varie.

nel laghetto ci sono anche le Concinna concinna, piu' erbivore...

però mi ha detto il pescivendolo che forse d'allevamento li trova... glieli ho ordinati venerdì vi faccio sapere.

chumbi quale pescivendolo?mi avvisi se arrivano? io li ho trovati al GS di via XI aprile...però è stata una botta di fortuna...ora non li trovo più :mad3:

ps le mie odiano zucchine e carote...le calpastano, schiacciano, vomitano, camminano con pezzi di carota infilati tra le zampe...uno schifo atroce

chumbi quale pescivendolo?mi avvisi se arrivano? io li ho trovati al GS di via XI aprile...però è stata una botta di fortuna...ora non li trovo più :mad3:

Al mercato di san Lorenzo.. se arrivano te lo dico..e se vuoi te li ordino..

Giusto per esperienza, vi dico cosa si mangiano le mie.

la carne ogni tipo, dal pollo al macinato, ai pezzetti ricavati da una fettina.

il pesce è vario, ma di norma si consiglia quello azzurro: latterini, alici, sarde, gamberetti, merluzzo.

le sarde le consiglio perchè costano poco e vanno bene per le tarte, se queste sono piccole, potete dividere la sarda in più pezzetti.

la mia si mangia le sarde intere e ne va ghiotta(non gli levo manco la testa).

Due settimane fà ho preso le acquadelle (latterini) a 11 € al chilo, Sabato scorso al mercato li ho trovati a 16€ solo perché erano dell'alto Adriatico (che è pure la mia zona d'origine), ma sono pazzi? Allora ho preso le alici per la prima volta a 6.90 € al chilo e le hanno mangiate volentieri...

Ho dato anche del merluzzo e della platessa nei giorni scorsi...

CIAO

Due settimane fà ho preso le acquadelle (latterini) a 11 € al chilo, Sabato scorso al mercato li ho trovati a 16€ solo perché erano dell'alto Adriatico (che è pure la mia zona d'origine), ma sono pazzi? Allora ho preso le alici per la prima volta a 6.90 € al chilo e le hanno mangiate volentieri...

Ho dato anche del merluzzo e della platessa nei giorni scorsi...

CIAO

per questo consiglio alici e sarde, perchè a differenza dell'altro pesce sono quelle che costano di meno,ma essendo pesce azzurro sono di ottima qualità e posseggono tutto il nutrimento necessario.

per i Romani! i lattarini li trovate nei negozi pewex(uno si trova a roma 70) al prezzo di 8€ al kg, le alici a 4€ kg. ci è passata oggi mia madre e lei prende li il pesce anche per noi, perchè è fresco e lo portan tutti i giorni. Ora vado a dare i lattarini alle tarte..buone compere.