Jump to content

informazioni

ilalight

Recommended Posts

Ho una tartaruga di 5 anni. L'ho messa in un recinto fatto di rete abbastanza alto però non continua sotto terra. Le dò da mangiare insalata dell'orto qualche volta anche pezzi di anguria,melone e trifoglio. Però il recinto è al sole solo mezza giornata e ho paura che soffra. é normale che muova il collo e certe volte anche le zampe?non per camminare,ma sembra quasi che tremi..nn so se ho dato l'idea e questa cosa mi preoccupa. Se qualcuno mi potesse spiegare come fare o perchè oggi faccia cosi gliene sarei grata!

non ti vorrei dire na cavolata, ma da come so io quello che gli vedi fare è normale, le tarte non hanno il diaframma quindi per respirare devono muovere le zampe, quando stanno ferme fanno questi scatti. se il sole c'è per mezza giornata( che vuol dire 5-6 ore) bello pieno va bene, le mie non le ho mai viste stare sotto il sole per più di un'ora consecutiva:wink3:

ciao,

l'insalata nn è il massimo.

e anke la frutta è da dare con mooooolta parsimonia.

tarassaco, crescione, radikkio, erba medica, hibiscus sono + indicati.

un osso di seppia a completare il tutto.;)

trovi tutte le info nell'apposita sezione "alimentazione".

ciao:)

ho controllato la tartaruga e sta raramente al sole..se le facessi una sorta di laghetto con l'acqua bassa(è una tartaruga di terra)sarebbe meglio?

devi controllare quando sta al sole..cioè se fa la termoregolazione la mattina per un paio d'ore,,per l'acqua puoi mettere un sottovaso bello grande e poi lo interri un pò,,così la tarta ci passa dentro.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.