Jump to content

Ecco la khoonii di oggi

alexalex

Recommended Posts

Ecco la foto della Graptemys (maschio) presa oggi perché non la voleva praticamente nessuno per il carapace rovinato...

Non dovrebbe essere un problema e poi sta benone...

http://www.alex-alex.it/khoonii maschio_1.JPG

http://www.alex-alex.it/khoonii maschio_2.JPG

http://www.alex-alex.it/khoonii maschio_3.JPG

http://www.alex-alex.it/khoonii maschio_4.JPG

• Replies 26
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

non vorrei correggerti ma è una graptemys pseudogeografica pseudogeografica e non della sottospecie khoonii fidati ne ho due.

ha le strisce che non fanno il contorno degli occhi e gli occhi sono più scuri mentre le khoonii li hanno chiari

Tra l'altro è l'unico negozio che ho trovato nel Torinese che praticamente non aveva Trachemys....

Vendeva due (presumo) pseudemys (maschio e femmina) di circa 110mm di Carapace a 15 euro l'una (30 la coppia) hanno sfumature sul rosso nelle striature giallastre del Carapace e il piastrone tende al rosso e purtroppo non ho foto (non come la rubiventris che è rosso acceso) che sottospecie è secondo voi?

Mi sembra addirittura poco il prezzo...ma penso faccia difficoltà a venderla per quello...

Poi aveva se non ricordo male delle Platysternon megacephalum baby (una decina)

Due ocadia sinensis semi-adulte ma già riconoscibili di sesso...

Se non sbaglio due chelodina o qualcosa di simile con il collo lungo...

e due che non trovo la specie con il sotto del collo e della testa bianco puntinato di nero...bellissime...

non vorrei correggerti ma è una graptemys pseudogeografica pseudogeografica e non della sottospecie khoonii fidati ne ho due.

ha le strisce che non fanno il contorno degli occhi e gli occhi sono più scuri mentre le khoonii li hanno chiari

Ah sì? sono molto simili allora...

Grazie...

Guardando le schede direi che c'è una certa confusione.

Oggi le specie e sottospecie sono queste:

Pseudemys alabamensis

Pseudemys concinna concinna

Pseudemys concinna floridana

Pseudemys concinna suwanniensis

Pseudemys floridana

Pseudemys gorzugi

Pseudemys nelsoni

Pseudemys peninsularis

Pseudemys rubriventris

Pseudemys texana

Quindi la Floridana è una cosa e la Concinna Floridana un'altra.

Dicevi quelle di questo post?

http://www.tartaportal.it/showthread.php?t=9827&highlight=pseudemys

Detto questo allora la sotto-specie che tende al rosso quale può essere? Qualsiasi Pseudemys o qualcuna in particolare?

Ho visto su internet che anche la nelsoni può tendere al rosso

Tra l'altro è l'unico negozio che ho trovato nel Torinese che praticamente non aveva Trachemys....

Vendeva due (presumo) pseudemys (maschio e femmina) di circa 110mm di Carapace a 15 euro l'una (30 la coppia) hanno sfumature sul rosso nelle striature giallastre del Carapace e il piastrone tende al rosso e purtroppo non ho foto (non come la rubiventris che è rosso acceso) che sottospecie è secondo voi?

Mi sembra addirittura poco il prezzo...ma penso faccia difficoltà a venderla per quello...

Poi aveva se non ricordo male delle Platysternon megacephalum baby (una decina)

Due ocadia sinensis semi-adulte ma già riconoscibili di sesso...

Se non sbaglio due chelodina o qualcosa di simile con il collo lungo...

e due che non trovo la specie con il sotto del collo e della testa bianco puntinato di nero...bellissime...

Ne approfitto::tongue3:

L'ultima che vi ho descritto, di quale specie dovrebbe far parte? L'avevo già vista su qualche post ma non ricordo la specie...

Credo che sarebbe una cosa saggia mettere il post su www.austinturtlepage.com e chiedere l'identificazione.

Sono sicuramente più abituati ad avere a che fare con le Pseudemys, che da noi invece sono piuttosto rare.

Personalmente non ne ho mai avute e non me la sento di basarmi solo sulle foto.

quoto, Graptemys pseudogeographica pseudogeographica..compli, io ci ho messo 2 mesi e parecchie centinaia di km. per trovare un maschio così e qualcuno anche di più (vero Lucy !? :wink3:).. sulla Pseudemys magari aiuterebbe sapere se il piastrone presenta macchie... .. a proposito AlexAlex potresti dirmi il nome del negozio (se credi in MP) ? :blink:

invece il fatto che Austin'sTurtle potesse identificare tarta è una piacevole sorpresa..intendi nel forum, PMinotti ?

Bellissima!!

:hissyfit: :hissyfit: :hissyfit: :hissyfit: Possibile che l'unica Graptemys strana ce l'abbia io?!

86.jpg

Bellissima graptemys kohnii! Un mio amico ne ha una quasi identica, chissà se la striscia arancione dipende da un qualche incrocio...

Proprio questo vorrei sapere, ancora non sono riuscito a capirlo..

Che non sia pura sembra evidente, però Graptemys appartenenti ad altre famiglie che abbiano colorazioni arancio non ne conosco..

quoto, Graptemys pseudogeographica pseudogeographica..compli, io ci ho messo 2 mesi e parecchie centinaia di km. per trovare un maschio così e qualcuno anche di più (vero Lucy !? :wink3:).. sulla Pseudemys magari aiuterebbe sapere se il piastrone presenta macchie... .. a proposito AlexAlex potresti dirmi il nome del negozio (se credi in MP) ? :blink:

invece il fatto che Austin'sTurtle potesse identificare tarta è una piacevole sorpresa..intendi nel forum, PMinotti ?

Nessun problema...ma sei di Torino?

Spero non ci siano problemi ad indicare il negozio...

Acquarissima 2000

10141 Torino (TO) - 325/SX, CORSO PESCHIERA

tel: 011 721668

:wink3:).. sulla Pseudemys magari aiuterebbe sapere se il piastrone presenta macchie...

Le macchie di una sono simili alla foto della Pseudemys che avevo postato ieri poco più in alto, mentre l'altra è arancione con un macchietta nera verso il collo....per quello penso a lei...la Concinna concinna...ma ho visto che anche la Nelsoni può essere rossastra (sempre che non siano incroci)

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

• Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.