Jump to content

Cibo: Quantità pari al volume della testa o "minuti"?

jOe

Recommended Posts

Vedi diversi post in discordia tra di loro perciò chiedo aiuto.... Quanto cibo si deve dare: in rapporto al volume della testa, ( la mia è minuscola la testa sarà massimo un cm... ) oppure in rapporto a quanto cibo consuma in 15-20 minuti? perchè in 15 20 minuti se mi ci metto probabilmente mangia anche me.....................................

:sad2:

Altra cosa, quando le fate mangiare, date un paio di pezzetti prima e il resto dopo qualche minuto.

Così si rendono conto di aver mangiato.

Se no cercano di inghiottire tutto quello che arriva a tiro.

Io comincio dal primo acquario e faccio 2 o tre giri.

Il volume della testa mi pare decisamente poco e non tiene conto di diversi altri fattori. Anche alimentarle in base ai minuti non è che sia poco....

Io mi baso sul loro peso e sugli apporti nutritivi che ricevono dall'alimento e sto ottenendo crescite ben bilanciate, e le tartarughe sono in piena forma.

Dandogli da mangiare a tempo mi sono trovato con 4 Bufali d'acqua.

A parte che se noi mangiassimo i loro quantitativi moriremmo sicuramente di indigestione.

Se fai il rapporto Peso/cibo ottieni più o meno lo stesso risultato della testa.

A "tempo" le più ingorde si abboffano e le timide non mangiano.

E dividerle non è una soluzione, perche si spaventano e non mangiano.

A tempo infatti non mi sembra una grande idea. Credo che sia necessario proprio usare delle proporzioni adeguate in base al tipo di cibo e alle condizioni delle tartarughe.

Si, ma il fatto che tengono tutto in gola non deve preoccupare... quando si tratta di mangiare sanno perfettamente cosa fare. Il problema è che non sanno quando fermarsi!

Comunque si anche io rispetto la regola del volume della testa (e di solito eccedo sempre un pochino) ma comunque mai avuto problemi di strozzamenti o robe simili.... anzi, se il boccone è grosso viene diminuito a suon di stenagliate ^^

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.