camilla79 10 Posted July 5, 2007 Share Posted July 5, 2007 ma le nostre tarte si affezionano a chi le cura? ci riconoscono? sicuramente non sono paragonabili ad un cane, ma secondo me sono molto intelligenti. Qualcuno può illustrare una paronamica della situazione???? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
paky 10 Posted July 5, 2007 Share Posted July 5, 2007 secondo me a volte gli animali siamo noi....xkè loro mostrano, a volte, molta più intelligenza di noi...cmq credo che come tutti gli animali le tartarughe agiscano per lo più per istinto che per altro, nel senso che vedendo che gli dai sempre da mangiare come ti vedono ricordano che tu sei colui che gli da il cibo Link to comment Share on other sites More sharing options...
mamoz 10 Posted July 5, 2007 Share Posted July 5, 2007 anke io son convinto ke intelligenti lo sono certamente e ke imparano ad associare noi con la pappa....ma credo anke ke di noi nn se ne fregano una cippa:) prova a lasciarla libera in campagna e poi "kiamala"...nn penso proprio ke torni dal "padrone"..anzi! sicuro correrebbe via verso la "libertà". ah! 'a libertà 'a libertà..pure 'a tartaruga l'adda pruvà!! (libero adattamento da "così parlò bellavista" :) ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cory 10 Posted July 5, 2007 Share Posted July 5, 2007 Io penso che molto vari anche da tarta a tarta. Io che ne ho tre, denoto un'intelligenza maggiore in quella più vecchia...malgrado ce l'abbia da meno tempo. E' incredibile, guarda in viso...e quando lei è in giro e io sono nei dintorni mi segue anche! Le altre due, invece, mi si filano abbastanza poco... Poi Uga, visti i problemi e le cure dell'ultimo periodo, credo proprio non veda l'ora di sbarazzarsi di me per un bel pò... :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luana84 10 Posted July 7, 2007 Share Posted July 7, 2007 Io ho sentito che riconoscono le persone! Ne avevo una (ahimé, adesso sta bene nel paradiso degli animali sarà infantile ma mi piace pensarlo) che quando vedeva mia mamma non capiva più niente, le andava incontro e le saliva spontaneamente sulle mani e sui piedi!!! Quando vedeva me e mia sorella era un po' più indifferente, anche se a volte veniva anche da noi. Questa che ho adesso si fa accarezzare la testa, le piace proprio si vede!!! E' vero, non ricambiano l'affetto come i cani o i gatti, ma a modo loro sono dolci! Per me tutti gli animali sono intelligentissimi!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
mamoz 10 Posted July 7, 2007 Share Posted July 7, 2007 Io ho sentito che riconoscono le persone! Ne avevo una (ahimé, adesso sta bene nel paradiso degli animali sarà infantile ma mi piace pensarlo) che quando vedeva mia mamma non capiva più niente, le andava incontro e le saliva spontaneamente sulle mani e sui piedi!!! Quando vedeva me e mia sorella era un po' più indifferente, anche se a volte veniva anche da noi. Questa che ho adesso si fa accarezzare la testa, le piace proprio si vede!!! E' vero, non ricambiano l'affetto come i cani o i gatti, ma a modo loro sono dolci! Per me tutti gli animali sono intelligentissimi!! :laugh3: è vero! gli animali, e nel caso specifico le tartarughe, sono adorabili! certo ke noi cerkiamo sempre di "umanizzare" gli animali....invece siamo noi ke dovremmo "imbestialirci" un pò...e nn nel senso di arrabbiarci!! ciao:) Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartagnan 10 Posted July 7, 2007 Share Posted July 7, 2007 Le mie mi riconoscono e accorrono da ogni dove, la Horsfieldii è la più sveglia, come mi vede si mette a correre e mi sale addirittura sulle scarpe...ma è più una cosa legata al fatto che io sono una fonte di cibo piuttosto che affettiva. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mamoz 10 Posted July 7, 2007 Share Posted July 7, 2007 Le mie mi riconoscono e accorrono da ogni dove, la Horsfieldii è la più sveglia, come mi vede si mette a correre e mi sale addirittura sulle scarpe...ma è più una cosa legata al fatto che io sono una fonte di cibo piuttosto che affettiva. se nn sbaglio la tua horsfieldii è femminuccia,no? si vede ke nemmeno lei ti sa resistere!! :laugh3: a proposito! è tanto ke nn la si vede! metti qualke sua foto:) ciao:) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now