Jump to content

Che specie è ?

Uale

Recommended Posts

Ciao, ho trovato questa foto su internet, mi piace un sacco questa Tartaruga ! che specie è ? può convivere con le mie trachemys ?

http://img180.imageshack.us/img180/7272/1fpmh2.jpg

Shot at 2007-07-04

http://img180.imageshack.us/img180/7272/1fpmh2.jpg

Shot at 2007-07-04

http://img441.imageshack.us/img441/1889/ciqmg3.jpg

Shot at 2007-07-04

In effetti è bellissima *___*

Ma si trovano in giro?? Quanto potreanno costare??

E soprattutto è una di quelle specie che dopo qualche anno ti ritrovi un gigante in casa oppure rimane di dimensioni contenute??

Ciao, ho trovato questa foto su internet, mi piace un sacco questa Tartaruga ! che specie è ? può convivere con le mie trachemys ?

www.tartaportal.it

Shot at 2007-07-04

http://img441.imageshack.us/img441/1889/ciqmg3.jpgShot at 2007-07-04

E' molto bella, ma un po' particolare.

Vive sulla costa atlantica USA e si spinge a cacciare in mare, mentre si riproduce in acqua dolce.

Assolutamente non può convivere con le Trachemys e ha bisogno di un habitat specifico.

Si trovano in giro a prezzi non proprio economici.

Come dimensioni siamo sempre sui soliti 30 cm, con i maschi più piccolo.

A me sembra una Phrynops hilarii, si vedono anche i "baffetti" sotto il mento che non sono tipici delle malaclemys terrapin...

Peccato che non convivano con le trachemys, ma tanto queste ultime convivono mal volentieri un po' con tutto (tarte, pesci, piante).

Cmq è proprio una bella tarta^^

Esatto non è prorpio una malaclemys. Come dice edg è una Phrynops ma non sono sicuro sulla sottospecie. Comunque sono asiatiche e molto acquatiche.

la malaclemys e le picta belli sono le tarte piu belel ke stanno ^^

tra l'altro la malaclemys terrapn terrapin baby da 8cm sta sugli 80...terrapin centrata di 6cm sui 90 (al solito sito :p)...ed e' salmastra un po..ma se abituata da piccola all'acqua dolce...nn c'e' bisogno dell'acqua salata

cmq...come detto in foto nn e' la malaclemys anke se un po c'assomiglia

Sisi dovrebbe essere proprio una Phrynops hilarii e ho detto proprio una cavolata prima, non è asiatica bensì sudamericana.

Phrynops hilarii al 100%...beh, non è proprio facile confonderla con la Malaclemys...Pminotti, mi meraviglio di te:laugh3::laugh3::laugh3::laugh3::laugh3:scherzo!! sono però molto diverse!...Comunque è una tartaruga davvero molto interessante, sudamericana...e soprattutto di taglia grande...le hilarii raggiungono i 40-45 cm da adulte. Sono meravigliose...ma proprio non possono convivere con le Trachemys!;);););)

Mai fidarsi.

Avevo visto la prima foto e le prime risposte.

Dopo ho guardato la seconda e mi sembrava strana.

:hissyfit: :hissyfit: :hissyfit: :hissyfit: :hissyfit: :hissyfit: :hissyfit: :hissyfit: :hissyfit: :hissyfit:

ciao tortugo, non si tratta di una phrynops hillari ma di una phrynops geoffroanus, a differenza della hillary (che ha piastrone bainco con macchie nere) questa presenta un piastrone arancione con macchie nere!

è una tarta sud americana, che raggiunge grandi dimensioni, 40 cm, prettamente carnivora; a differenza delle trachemys non fa letargo e ricchiede una temperature dell acqua di 25 gradi...personalmente sconsiglio di non allevarla con trachemys in quanto hanno un areale di provenienza totalmente diverso!

Per esserne certi al 100% bisogna avere la foto della testa ripresa da sopra o dal lato almeno....valuta che possono aversi variazioni di colore.....non è matematica che sia bianco latte;)

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.