Jump to content

Vendo vasche cm 99x50x46 - cristallo 8 mm TORINO

numero10

Recommended Posts

Mi scuso per l'intromissione in questo forum, spero di fare cosa gradita proponendo in vendita un gruppo di vasche come da oggetto. Mi presento rapidamente, mi chiamo Alfredo e sono un acquariofilo di 42 anni, allevo una varieta' di pesci tropicali che si chiama Discus ed abito in una cittadina alla periferia nord di Torino, Venaria Reale (ormai famosa grazie alla Reggia recentemente aperta al pubblico e che non ha nulla da invidiare a Versailles).

Tornando all' oggetto del topic, posseggo 6 vasche aperte, artigianali, usate ed in buono stato, composte da cristalli da 8 mm che vorrei vendere singolarmente o in blocco.

Parlando con una frequentatrice di questo forum, mi e' stato suggerito di proporle in questo spazio in quanto queste vasche sono adattissime per essere utilizzate anche per allevare le tartarughe.

Le vasche misurano esattamente:

cm 99 larghezza

cm 50 profondita'

cm 46 altezza

capacita' 200 litri

Le vasche hanno un foro da 32 mm sul fondo ed era usato come scarico. Se questo foro non dovesse interessare all' acquirente, lo chiudo con una piastra di cristallo 70 x 70 mm spessa 5 mm siliconata.

prima della consegna le vasche vengono tenute per alcuni giorni piene d'acqua fino all' orlo per effettuare una prova di tenuta, la prudenza non e' mai troppa.

Per completezza di informazione, sul bordo superiore delle vasche c'e' un leggero alone di calcare. Non so quanto sia possibile rimuoverlo in tutto o in parte con i prodotti commerciali tipo viakal, non ho provato, comunque questa zona puo' essere efficacemente mascherata con una striscia di plastica adesiva applicata sul bordo e applicando uno sfondo sulla parete posteriore.

Il prezzo e' di 80 euro l'una, si tratta di vasche robuste il cui costo sul nuovo supera i 300 euro, le svendo a circa il 25% del loro valore per motivi di spazio. Non sono riuscito a postare una foto, comunque le spedisco volentieri tramite email a chi ne fa richiesta.

in ogni caso non prevedo spedizioni e chi e' interessato puo' tranquillamente visionarle senza impegno quando vuole.

Per chi non e' vicinissimo a Torino e si trova nel raggio di Lombardia, Liguria e Piemonte, non disperi, in un modo o nell' altro puo' esserci la possibilita' di "accorciare le distanze", se ne puo' almeno parlare.

l'indirizzo e-mail per comunicazioni e': [email protected]

tel. cellulare 348 2326056

grazie

Alfredo

Si, ma 300 euro è il prezzo di una vasca del genere se acquaistata in negozio.

Una vasca con queste dimensioni costruita in casa viene esattamente 80 euro (esperienza personale, ne ho una identica, anzi con 50 litri in più, costruita da me, e ho pagato i materiali 80 euro).

Io sinceramente il vetro a Genova lo pago di più, per questo ho pensato che fosse meglio prendere una vasca già pronta. Inoltre ho notato che chi si è fatto l'acquario da solo (comprando i vetri) abitava a sud, credo che lì costi meno, qui da me ti spennano ç__ç

Si, ma 300 euro è il prezzo di una vasca del genere se acquaistata in negozio.

Una vasca con queste dimensioni costruita in casa viene esattamente 80 euro (esperienza personale, ne ho una identica, anzi con 50 litri in più, costruita da me, e ho pagato i materiali 80 euro).

Infatti mi riferivo ad una vasca presa in negozio, la mia dove tengo i Discus e' un po' piu' grossa, e' di cristallo da 10 mm l'ho pagata 2 anni fa 350 euro con 2 fori sotto il fondo e l'ho aspettata quasi 2 mesi.

In ogni caso se mi dai l'indirizzo del vetraio che ti fa quei prezzi, potrebbe essermi utile per il futuro :wink3: oltre alle vasche che vendo, ne ho altre 4 che mi tengo e devo farci i coperchi e dei divisori per le riproduzioni.

Pero' leggo che sei di Catanzaro, boh, forse li costa di meno, sinceramente non lo so.

il mio vetraio (uno dei piu' grossi di Torino) mi fa questi prezzi (dell' anno scorso), e io non ho sconti essendo un privato:

spessore 10 mm Euro 80/mq

spessore 8 mm Euro 70/mq

spessore 6 mm Euro 58/mq

spessore 4 mm Euro 35/mq

la vasca in vendita ci sono malcontati 2 metri quadri di cristallo, i prezzi s'intendono con molatura, quindi farebbe circa 140 euro solo di cristallo.

Se ci aggiungi il costo del silicone (il dowcorning per acquari) sono altri 10 euro come minimo a tubetto, piu' il tempo per costruirlo che con un fai-da-te non si conta. :smile2:

ciao Alfredo

Ciao

In effetti, visto che sono usati, sono un po' caretti.

Guarda:

http://www.abissi.com/default.asp?page=dettaglio&id=8835&idn=8808&id1=10196&idn1=&id2=8806&idn2=&id3=8808&idn3=

Ho visto, beh, con spedizione inclusa non e' male. Direi che e' un ottimo prezzo di mercato, con una produzione quasi di serie il prezzo del cristallo per loro e' sicuramente molto inferiore a quello che possiamo spuntare noi come privati, mi sembra ovvio. Per farmi quella vasca pagherei solo il cristallo 160 euro + almeno 20 di silicone + il lavoro, ci risparmierei 70 euro ma sarebbe una sfaticata. Probabilmente in quel caso la comprerei bella e fatta.

alla fine, in valore assoluto, 80 euro per l'usato sono circa il 30% di una vasca nuova di dimensioni paragonabili, dipende poi da cosa uno vuol fare e da quanto si e' disposti ad investire, un acquario o un terrario necessitano anche di altri accessori, riscaldatori, pompe, lampade ecc. se si volesse fare tutto perfetto e nuovo ci vorrebbe il portafoglio a fisarmonica....

P.S.

poco fa ne ho venduta un altra, quindi me ne sono rimaste solo piu' 4.

ciao Alfredo

Scusa, sono stordito!

Avevo capito che le vendevi a € 300, non a 80.:ooh: :confus: :laugh3:

Allora direi proprio che è un affare.

E' quel che dicevo anch'io:wink3:

Io avevo visto una vasca 80x40x40 su abissi a 85 euro e mi pareva economica... a parità di prezzo (anzi risparmiando 5 euri) ho una vasca più grande. Certo bisogna tener conto che necessiterebbe di un filtro più potente, ma alla fine a parità di spesa si ha un acquario più grande e quindi migliore per le tarte, o no?

come mai non è mai stata aperta la sezione mercatino? sarebbe utile.

dai marilena, in ogni caso lui sta facendo un favore a noi più che a se stesso, non credo si arricchirà, anzi, al massimo farà un piacere a quelli cui venderà le vasche...

come mai non è mai stata aperta la sezione mercatino? sarebbe utile.

dai marilena, in ogni caso lui sta facendo un favore a noi più che a se stesso, non credo si arricchirà, anzi, al massimo farà un piacere a quelli cui venderà le vasche...

riccardo ha spiegato più volte la questione mercatino

anche se dovremmo cancellare il post,non ho detto che lo cancello... non cancello post senza motivo.

se riccardo non è daccordo lo cancella lui

cia

beh, forse mi sono perso qualche pezzo. più che altro perchè da quando sono iscritto non si deve essere mai posto il problema. altrimenti non avrei mai chiesto come mai non sia stata aperta una sezione dedicata.

non prendertela, cercavo solo di sdrammatizzare.

riccardo ha spiegato più volte la questione mercatino

anche se dovremmo cancellare il post,non ho detto che lo cancello... non cancello post senza motivo.

se riccardo non è daccordo lo cancella lui

cia

chiedo ancora scusa per la intromissione, faccio il moderatore anche io su un altro forum di aquariofilia e non e' mia intenzione creare problemi o tensioni altrove.

Il senso di questo topic e' proprio quello descritto da Vitto, ossia non mi arricchisco, mia moglie non mi stressa piu' per le vasche in garage e magari faccio risparmiare qualcosa a qualche hobbista come me, tutto qui.

Pero', ripeto, ma se la modalita' con cui mi sono proposto non fosse in linea con le regole di questo forum, avete tutto il diritto di chiudere la discussione o di cancellarla.

non c'e' problema, davvero. :wink3:

ciao Alfredo

il mercatino non esiste perche se qualcuno vendesse tarte di contrabando o in convenzioni o inlegali o mette annunci tipo"vendo TSE a 100" poi ti ritrovi con un ibrido,la persona che deve risponderne è l amministratore del portale.

non è il caso questo però se si permette uno poi altri pretenderebbero di poter mettere annunci di animali

ok, capito e condivido pienamente.

però, non voglio rompere le scatole, non sarebbe carino mettere una sezione mercatino solo con accessori? senza animali e piante. sicuramente ne trarrebbero giovamento in tanti. se ti avanza un filtro in buono stato perchè hai preso una vasca più grande lo puoi vendere ad un altro tartamante. e questo risparmia sicuramente. inoltre può avere i pareri di tutti gli altri utenti.

ripeto, non è per guadagnarci, ma per favorirsi a vicenda. per esempio, io mi ritrovo con due ranger1 di cui il più vecchio ha sei mesi. che me ne faccio? per 15€ li potrei vendere tutti e due. io ho recuperato una minima parte dei soldi spesi e chi li compra ha due filtri in ottimo stato che ha pagato pochissimo, se stava cercando due ranger1 siamo a cavallo.

era solo per fare un esempio. non capivo in effetti perchè ci fosse la sezione ma non fosse mai stata aperta.

adesso non voglio rompere e insistere per avere il mercatino, ce n'è in quantità in giro, però con determinate regole secondo me sarebbe utile.

hai ragione, non si dovrebbe permettere a nessuno di mettere anunnci, altrimenti finisce che tutti hanno il diritto di pretenderlo. però stavolta abbiamo davvero trovato qualcuno che ci fa un grande favore...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.