Jump to content

grattamento

pippozzo

Recommended Posts

Oggi ho notato un paio di volte che la tarta si "grattava" la parte superiore della testa, poi guardando meglio ho visto che in quella zona c'è una sottilissima pellicina che si sta staccando...non si notano abrazioni, nè contusioni anche perchè non c'è niente nell'acquario se non la turtle dock quindi sono impossibili ferite e contusioni di qualunque tipo

Oggi ho notato un paio di volte che la tarta si "grattava" la parte superiore della testa, poi guardando meglio ho visto che in quella zona c'è una sottilissima pellicina che si sta staccando...non si notano abrazioni, nè contusioni anche perchè non c'è niente nell'acquario se non la turtle dock quindi sono impossibili ferite e contusioni di qualunque tipo

E' la muta..è normale..tranquillo!!! :wink3:

Si gratta perchè la muta da prurito... i pezzettini di pelle che si stazccano restano appiccicati e sono fastidiosi...

anche quando facciamo la muta noi umani stiamo sempre a grattarci.. ti sei mai scottato la schiena in spiaggia???:wink3:

si è la muta a proposito è normale che il mio ibrido ogni volta dal carapace muti moltissime scaglie?

detto così sembrerebbe normale se poi vedi che sotto gli scuti vecchi quelli nuovi sono ben formati e non presentano infezioni o cose strane vai tranquillo... vuol dire che fanno un gran bel basking!:wink3:

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.