paolo-guagna 10 Posted July 2, 2007 Share Posted July 2, 2007 ciao ragazzi ho fatto i test dell'acqua nell'acquario e i valori sono i seguenti: pH 8 no2 0 no3 25 mg\l gh gh 12 goccie che corrispondono aa 12 gradi durezza tedesca totale kh 9 gocce che equivalgono a 9 gradi durezza carbonica tedesca il test che ho utilizzato è: test aquili cosa ne dite? mi dite come posso fare a riportare i valore che non vanno alla normalità? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted July 2, 2007 Share Posted July 2, 2007 Dato che il ph è basico, c'è qualche cosa che si decompone. Prova a sifonare il fondo. Invece NH2 a zero vuol dire che i batteri lavorano. Cos'hai come substrato? Ci sono piante? Link to comment Share on other sites More sharing options...
paolo-guagna 10 Posted July 2, 2007 Author Share Posted July 2, 2007 come substrato ho il tappetino sintetico che ripulisco ogni due giorni,per quanto riguarda le piante avevo l'elodea densa (non ci sono più perche pur avendole protette da una rete in plastica sono riuscite a divorarsela),e il giacinto d'acqua che purtroppo e seccato.. nel caso in cui il substrato non andasse bene mi consiglieresti qualcosa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted July 2, 2007 Share Posted July 2, 2007 Probabilemente restano residui di cibo nel tappetino.. Sifona e cambia 1/3 d'acqua. Link to comment Share on other sites More sharing options...
paolo-guagna 10 Posted July 2, 2007 Author Share Posted July 2, 2007 ok grazie della tua immensa disponibilità Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now