Jump to content

geranei

gigly

Recommended Posts

non vorrei dire una cavolata ma su un libro ho letto che sono commestibili sia i fiori che le foglie, la mia però non li mangia sembrano non piacerle!!:laugh3:

Ho provato a dare sia i gerani sia le loro foglie alle mie tarty, ma nulla da fare !! preferiscono la foglia di vite o altre fogliementre come fiore divorano quello di zucchina !!!

dunque li posso dare.... ma solo i fiori o le foglie o entrambi e quanto spesso possono essere dati?????? grazie per le risp

si la maggior parte dei gerani è commestibile ma ne esistono alcuni che sono tossici

bel problema! come facciamo a sapere quali son buoni e quali no?

ciao giorgetto;)

p.s.

x gigly:

modifica il nome della tua tarta: si scrive "horsfieldii" ;):)

ciao:)

ma le tartaughe da sole non capiscono se le erbe che trovano in natura sono tossiche oppure no ?

secondo me selezionano il cibo commestibile da quello tossico da sole!! quindi anche se noi dovessimo dare loro il cibo errato lin teoria ed in pratica dovrebbero rifiutarlo.

GIUSTO?????????????????????????????????????????

spero di si !!!

ma le tartaughe da sole non capiscono se le erbe che trovano in natura sono tossiche oppure no ?

secondo me selezionano il cibo commestibile da quello tossico da sole!! quindi anche se noi dovessimo dare loro il cibo errato lin teoria ed in pratica dovrebbero rifiutarlo.

GIUSTO?????????????????????????????????????????

spero di si !!!

lo saprebbero se vivessero su ettari di terreno a casa loro. E quelle che non lo sanno, neanche a casa loro,..... beh, pagano scotto.

Invece le facciamo vivere in giardini delimitati, non solo con piante italiane che non sono mai cresciute nella loro zona, ma anche con piante asiatiche, americane, australiane, africane.

Ed infatti ci sono testimonianze di tarte morte per aver mangiato grosse quantita' di piante tossiche.