godlele 10 Posted June 23, 2007 Share Posted June 23, 2007 Ciao a tutti, è il primo anno che la mia femmina ha deposto le uova. Quando ha deposto, ho subito tolto le uova dal terreno e messe in un'incubatrice artigianale. Ormai sono passati 40 giorni dalla deposizione e vorrei gentilmente sapere come posso fare per vedere se effetivamente c'è l'embrione sviluppato o meno. Non so, dovrei vedere una macchiona nera ad esempio? Scusate l'ignoranza, magari ho detto una cavolata ma è la mia prima volta. Grazie a tutti Saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted June 23, 2007 Share Posted June 23, 2007 Ciao a tutti, è il primo anno che la mia femmina ha deposto le uova. Quando ha deposto, ho subito tolto le uova dal terreno e messe in un'incubatrice artigianale. Ormai sono passati 40 giorni dalla deposizione e vorrei gentilmente sapere come posso fare per vedere se effetivamente c'è l'embrione sviluppato o meno. Non so, dovrei vedere una macchiona nera ad esempio? Scusate l'ignoranza, magari ho detto una cavolata ma è la mia prima volta. Grazie a tutti Saluti http://www.tartaportal.it/index.php?ind=articoli&op=entry_view&iden=27 per cominciare. Quello che vediamo con la speratura varia anche a seconda delle uova. E del caldo che hanno avuto nel frattempo Link to comment Share on other sites More sharing options...
godlele 10 Posted June 24, 2007 Author Share Posted June 24, 2007 La speratura ho provato a farla dopo 10 giorni circa e mi sembrava di vedere dei capillari che ora però al 40° giorno non vedo più. E' anch'esso normale? Ora mi sembra di vedere solo una parte di uovo occupata da una sorta di mezza luna solida, come se ci fosse del liquido solidificato. Spero di essere stato chiaro con la descrizione. Grazie per la risposta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
kiria 10 Posted June 24, 2007 Share Posted June 24, 2007 si è un ottimo segno, la mezza luna solida è la tartarughina e il resto dovrebbe essere la camera d'aria. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts