Jump to content

quello magna tutto

pancis87

Recommended Posts

dunque igor è arrivato un mese fa e allora pesava 220 grammi,e lo ho scritto anche in una precedente discussione per verificare che fosse normale.... lo ho pesato stamattina perchè mi sembra che sia cresciuto parecchio anche di lunghezza.....e pensate un pò .....704gr!!!

momenti mi da un infarto...io lo tengo libero in giardino e quindi non posso impedirgli di mangiare....se ha fame mangia...io gli do sempre il radicchio rosso, il tarassaco, la cicoria....eccccredo cose giuste....poca frutta.....una volta al mese....che posso fare?:shocked3:

• Replies 28
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

dunque igor è arrivato un mese fa e allora pesava 220 grammi,e lo ho scritto anche in una precedente discussione per verificare che fosse normale.... lo ho pesato stamattina perchè mi sembra che sia cresciuto parecchio anche di lunghezza.....e pensate un pò .....704gr!!!

momenti mi da un infarto...io lo tengo libero in giardino e quindi non posso impedirgli di mangiare....se ha fame mangia...io gli do sempre il radicchio rosso, il tarassaco, la cicoria....eccccredo cose giuste....poca frutta.....una volta al mese....che posso fare?:shocked3:

Mezzo Kilo in un mese sembra un po come 7 Kili in sette giorni!!!!!

Mi sembra un aumento spropositato, sicuro di aver pesato bene? Hai usato la stessa bilancia?

Prova a scrivere anche le misure, cosi proviamo a capire se era troppo magro prima (ipotesi piu probabile) oppure troppo grasso adesso!!!

cmq mezzo kilo è tanto in un mese!!!!!

:ooh:

no ciotole in giardino non ce ne sono e mangia le erbette che trova lì....devo dire che nel mio giardino ci sono un sacco di lumache non vorreo che mangiasse quelle...

ps. non ho nessuna intenzione di fargli un recinto...perchè sta troppo bene così libero.ok prenderò le misure....

uao! mezzo kilo in un mese???stai skerzando???

attento ke riski la piramidalizzazione!

puoi mettere delle foto?

garzie.

ciao

uao! mezzo kilo in un mese???stai skerzando???

attento ke riski la piramidalizzazione!

puoi mettere delle foto?

garzie.

ciao

la piramidalizzazione e' acqua che corre.... E' un sintomo esterno con varie cause.

il corpo si costruisce facendo buoni mattoni, non mattoni alla svelta, come una casa fatta con poco cemento e tanta sabbia.

Bisogna indagare la causa di questa crescita cosi' spaventosa.

Se i numeri sono confermati

la piramidalizzazione e' acqua che corre.... E' un sintomo esterno con varie cause.

il corpo si costruisce facendo buoni mattoni, non mattoni alla svelta, come una casa fatta con poco cemento e tanta sabbia.

Bisogna indagare la causa di questa crescita cosi' spaventosa.

Se i numeri sono confermati

vero!

concordo!

probabile che sia una alimentazione troppo abbondante?

o può anke essere dovuto a cause congenite?

(come può essere per gli umani, la tiroide, ad esempio).

pancis:

ci dai qualke info in +?

quanto è lunga?

metti anke delle foto?

dove la tieni? in giardino hai detto?

sembrerbbe "ingrasso da terrario".

nel giardino cosa c'è seminato che di solito mangia?

confermi il peso? magari la bilancia è rotta!!!!

:confus: :wink3:

ciao

raga i cetrioli...e i meloni fanno male alle tarta...siccome a casa mia ne consumiamo un sacco tutte le buccie e i semi li do a loro che le mangiano volentieri ma ora m viene il dubbio che li possano far male....spero di no!!! fatemi sapere per fav grazie!!!..

i cetrioli non saprei...

i meloni, o meglio il cocomero rosso , contiene calcio e quindi va bene. logicamente va dato con molto raziocinio.

metti una foto della tua tarta???

è una vita ke te la kiedo!

tu cmq nn devi dare tanto cibo alla tarta.

+ cibo le metti, lei + magna.

dalle un tot di cibo, solo la mattina e basta.

ciao

si si naturalmente li do freschi...ok allora limito un po il melone tipo 1 vlt a settimana...e continuo con i cetrioli...spesso insieme a cicorie insalata e altre verdure...

i cetrioli non saprei...

i meloni, o meglio il cocomero rosso , contiene calcio e quindi va bene. logicamente va dato con molto raziocinio.

metti una foto della tua tarta???

è una vita ke te la kiedo!

tu cmq nn devi dare tanto cibo alla tarta.

+ cibo le metti, lei + magna.

dalle un tot di cibo, solo la mattina e basta.

ciao

bassissimi in calcio (in pratica non ce n'e' e oltrettutto sbilanciati)

meloni quantalupe - contenuto calcio:fosforo 9:15 :(

meloni honeydew - contenuto calcio fosforo 6:11 :(

meloni casaba - contenuto calcio fosforo 11:5 quasi zero ma non sbilanciato

Inoltre, come tutta la frutta, spinge i vermi intestinali a mille + fermentazione + feci molli.

anguria contenuto calcio fosforo 7:11

nahhhhh.... :mad3:

cetriolo 16:24 :(

n.b le linee guida che ci danno per le tarte e' che debbono prendere il nutrimento separatamente dall'apporto liquido.

Tutto cio' che e' "sugoso" deve stringersi all'interno del famoso 10% massimo mensile.

quindi?...ho capito che con i meloni oangurie e' meglio evitare ma il cetriolo...che faccio?...

e' da gestire come la frutta :)

poco poco poco e da non sommare con la frutta, come quantita'

quindi?...ho capito che con i meloni oangurie e' meglio evitare ma il cetriolo...che faccio?...

bhe...il cetriolo...:laugh3: :laugh3: :laugh3:

skerzo!

ste foto?????:mad3: :mad3: :mad3: orekkie da mercante?

p.s.

la discussione andrebbe forse spostata nella sezione alimentazione, no?

ma le foto le chiedi a me?...credevo volessi quelle della tarta di pancis87...

ciao ciao,

è vero!

la tartona è quella di pancis!!

scusami tanto :):)

cmq se posti le foto della tua tarta, male non fai!

grazie mille e ancora scusa;)

ciao:):)

nn t preoccupare cmq se ci riesco le posto...

Anna hai per caso delle tabelle con il rapporto calcio fosforo...cosi' almeno posso regolarmi su quello che posso e non posso darli alle tarta...il rapporto se nn sbaglio deve essere di circa 3:1 vero?...grazie

nn t preoccupare cmq se ci riesco le posto...

Anna hai per caso delle tabelle con il rapporto calcio fosforo...cosi' almeno posso regolarmi su quello che posso e non posso darli alle tarta...il rapporto se nn sbaglio deve essere di circa 3:1 vero?...grazie

ciao,

questa è una tabella postata da pupa.

http://www.tartaportal.it/showthread.php?t=9388

http://img510.imageshack.us/img510/2950/tabellacaptw5.jpg