Jump to content

consigli alimentazione

Gio95

Recommended Posts

ciao vorrei un po di consigli sull'alimentizione delle mie due tartarughine che misurano 3-4 cm le nutro due volte al giorno li do 2 volte a settimana pellets,1 volta a settimana gammarus, l'alimenti base sono lattarini e gamberi surgelati verdura qualche volta do lombrichi e le ampullarie nere e l'osso di seppia sempre nell'acquaterrario va bene quello che do o devo cambiare qualcosa. grazie in anticipo per le risposte:smile2:

quando diventeranno adulte, anche 2 volte alla settimana, cmq finchè sono piccine un paio di volte al giorno va bene, poi in base a come crescono ti regoli e dimuisci i pasti

Allora, visto che l'alimentazione sembra essere completa di tutto, puoi regolarti così:

Primi due mesi di vita: 2/3 volte al giorno.

Fino al primo anno di vita: 1 volta al giorno.

Fino a che non raggiungono le dimensioni definitive: 1 volta ogni 2 giorni.

Per il resto della vita: 2 volte alla settimana.

Ciao scusate posso fare una domanda?

Ieri ho preso una tartarughina trachemys scripta scripta... è piccina (3,5 cm). Mi date qualche consiglio su come alimentarla? Non so esattamente quanto tempo abbia... credo un mesetto, due.

Grazie mille...