Jump to content

acciughe


Gio95

Recommended Posts

ho dato delle acciughew alle mie tartarughine di 3-4 glielo dato e l'anno mangiato sembravano come se lavevo mai nutrite ho fatto bene? glielo date senza lische e senza interiora ho fatto bene o le devo darle con lische e tutto?
Link to comment
Share on other sites


GIO95, verrò criticato e censurato, ma CHE PALLE.

E' possibile che dopo 20 minuti ti senti solo e abbandonato?! Non è che quì sono tutti al tuo servizio e "non vedono l'ora che tu scriva per poterti rispondere".

E' un forum di appassionati che non stanno quì per professione, quindi hanno anche altri impegni, lavoro, scuola, tempo libero, che chiaramente non passano maniacalmente sul forum.

Quindi ti prego di darti una calmata, tanto non ti rispondono prima se li inciti (in maniera poco carina, tra l'altro) a farlo.

 

Quando qualcuno leggerà il tuo messaggio e saprà rispondere sarà felicissimo di farlo, a prescindere dalle tue "pressioni" inutili e seccanti.

 

Ecco, l'ho detto, ora mi potete censurare :D

 

Per quanto riguarda le acciughe, a parte che fanno puzzare l'acqua e mettono il filtro a dura prova, direi che vanno bene, anche se sarebbero meglio i latterini (un'acciuga preferisco mangiarla io piuttosto che darla alla tartaruga :D ).

In ogni caso se sono abbastanza piccole (e le tartarughe abbastanza grandi) puoi darle intere e con le lische, rappresentano un ottimo apporto di calcio.

E dai SEMPRE le interiora, sono la parte più importante del pesce, è lì che ci stanno tutte le vitamine. Buttarle via è un grande spreco.

Link to comment
Share on other sites

Il mio intento non era affatto questo. Se l'hai presa così male, mi dispiace.

Ho solo cercato di farti capire che non serve essere pressanti, perchè le risposte alle tue domande arrivano in ogni caso.

 

Lo dimostra il fatto che io stesso ho risposto alla tua domanda.

Link to comment
Share on other sites

Dai Gio non te la prendere!

cmq si, devi dargli anche le interiora alle tarte, alle mie piacciono parecchio, poi se dai pescetti piccoli anche le lische lasciale, invece se dai pezzi di pesce più grande le lische togliele che potrebbero farsi male.

cmq con i pescetti piccoli non corri rischi!

Link to comment
Share on other sites

Per la registrazione non saprei...:eek3: mi dispiace.. :sad3:

per le acciughe comunque confermo le risposte... interiora e lische ma se non vuoi impazzire per cambi d'acqua continui per la puzza meglio non darle sempre...:rolleyes3:

Link to comment
Share on other sites

Le Tartarughine Sono Piccine Ho Paura Che Con Le Lische Si Affogano:confus:

Se il pesce che gli dai è piccolo anche le lische sono piccoline e tenere e non portano danno alle tarte, ma se ti preoccupa quelle toglile, lascia comunque le interiora!

Link to comment
Share on other sites

Non è che intendi le acciughe sott'olio tu per caso? Cibi conservati e soprattutto i sott'olio sono assolutamente da evitare, fanno malissimo.

Le tartarughe non si affogano con le lische neppure le baby, ho visto triturare nelle loro bocche cose ben più gravose di una lisca di sarda o alice. Io do anche le lische centrali delle trote e se la cavano benissimo da sole.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.