ursamajor 10 Posted June 18, 2007 Share Posted June 18, 2007 Ciao a Tutti... mi sono appena iscritta in questo forum...perchè sono disperata.. lo trovo molto utile perchè vi è molta collaborazione e solidarietà.. mi serve il vostro aiuto nell'immediato spero.. Ho una hermanni di 1 anno che da stamane nn muove le zampe posteriori, so quasi per certo che ha un problema da infestazione da parassiti.. ho intravisto un piccolo verme sottile e grigiastro sbucare fuori dalla mia piccolina... Vi prego devo salvarla mi occore un veterinario a Catania...o qualche dritta nel più breve tempo possibile!! Vi ringrazio in anticipo.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ursamajor 10 Posted June 18, 2007 Author Share Posted June 18, 2007 ragazzi..ma dove siete... anche solo dei consigli preventivi....del tipo.. mi conviene farle il bagnetto in acqua tiepida!!?? nn so dove portarla, sono stata oggi da un vet ma nn ne capisce di tartarughe...mi dice di lasciarla in un centro regionale per la tutela di animali selvatici...ma io tengo tanto a la mia piccolina..ma se nn trovo soluzioni nell'immediato dovrò darla per amore...nn voglio che soffra.. che mi consigliate di fare....??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
guendigiulia 10 Posted June 18, 2007 Share Posted June 18, 2007 ciao, io ho 2 tartarughe di 22 anni ciascuna però non le ho mai sverminate,prova ad andare sul sito di licia colò amici animali, li troverai un esperto in tartarughe e un veterinario prova a chiedere a loro, nel frattempo se c'è ancora il verme ftti coraggio e toglilo,sicuramente non riesce ad espellerlo.... ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
ursamajor 10 Posted June 18, 2007 Author Share Posted June 18, 2007 Che bello sentire qualcuno...mi stavo già demoralizzando... grazie per il tuo intervento... se ti ricordi puoi darmi l'indirizzo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
guendigiulia 10 Posted June 19, 2007 Share Posted June 19, 2007 il sito di licia colò: www.animalieanimali.it Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pupa 10 Posted June 19, 2007 Share Posted June 19, 2007 Va bene consultare tutti i siti possibili, però per sverminare un animale bisogna prima sapere di quali parassiti è afflitta la tua tarta, e poi trovare il vermifugo specifico, e dosarlo bene (in base all'esatto peso dell'animale, e mai abbondare con le dosi, specie con le piccole. Perchè ci sono molti vermifughi che uccidono solo una categoria di vermi intestinali. Perciò, se il vermetto che spunta, esce facilmente, toglilo, altrimenti non tirare, perchè potrebbe essere uncinato alle pareti, e provocare emorragie. Se lo estrai, o meglio, se porti un campione di feci a qualsiasi veterinario, anche non esperto di rettili, è per lo meno in grado di dirti di quali parassiti si tratta. Se non trovi un vet in rettili, questa è una cosa che tutti possono fare. Se trovi un esperto è meglio, perchè la paralisi alle gambe posteriori mi preoccupa, e credo sia meglio una visita più specializzata. Ti auguro di trovarne, perchè può essere un'impresa in molte regioni.. ps, nel sito c'è un elenco di vet per regione, è sotto la voce veterinari, subito sotto il logo del sito. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Teoz980 10 Posted June 19, 2007 Share Posted June 19, 2007 sicura sia un verme? Non è che magari è un tartarugo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Teoz980 10 Posted June 19, 2007 Share Posted June 19, 2007 Melidone Raffaele Telefono 347.8880083 E-mail: [email protected] Palermo Spadola Filippo Sezione Chirurgia, Anestesia e Rianimazione Veterinaria Facoltà di Medicina Veterinaria di Messina Telefono 347.8866540 E-mail [email protected] CLINICA VETERINARIA STRASBURGO Direttore sanitario Dr. Giuseppe Cannizzaro APERTA TUTTI I GIORNI DELL'ANNO 24 ORE SU 24 Viale Strasburgo, 347 - Palermo Tel.091-6890875 Fax 091-7514530 [email protected] Ambulatorio Veterinario Dott. Lo Conte 90145 Palermo (PA) - Via Lo Monaco Ciaccio Antonino, 20 091 6853505 Dott. Giacomo Craparo Medico Veterinario Via dei Papaveri, 9 92019 Sciacca (AG) Cellulare: 349 3205835 E-mail: [email protected] Questi sono i veterinari della sicilia! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cory 10 Posted June 20, 2007 Share Posted June 20, 2007 Mi dispiace aver letto solo adesso. Chiama quì, non ho esperienza diretta ma ne ho sentito parlare e ti ho trovato il recapito su internet, di certo sapranno aiutarti: Centro Veterinario Trinacria 95030 Gravina Di Catania (CT) - Via Don Bosco, 4 Numero di telefono: 095 213678 Fammi sapere e in bocca al lupo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ursamajor 10 Posted June 20, 2007 Author Share Posted June 20, 2007 Salve a tutti... sono giorni duri..ma son riuscita a trovare un veterinario specializzato in testuggini... Ho portato subito la mia piccola (che ho battezzato Miracle..adesso vi spiego il perchè..) con il problema della paralisi agli arti posteriori..ed ho approfittato anche per far dare uno sguardo a Carola la mia bimbona di 60 anni che presenta qualche macchia bianca sul carapace. dunque.. per la prima ahimè è grave... ha un problema che nn deriva da parassiti o da punture di insetti...potrebbe anche avere dei parassiti ma nn sono la causa che ha determinato l'attuale stato..E' un problema dovuto al suo scarso sviluppo osseo...il vet nn mi ha prospettato grandi cose...ma io sono del parere "finchè c'è vita c'è speranza" così come lui del resto..così le farò delle punture 3 volte alla sett x cercare di compensare..sarà durà..ma nn c'è altra via di fuga..se nn quella + drastica che offre la scienza...ma mi ostengo al solo pensiero..Adesso capite il perchè del suo nome! Carola invece sta benissimo..è sana..le macchie che ha sul carapace è semplicemente mancanza di smalto...niente di allarmante..se imparasse a mangiare l'osso di seppia come le altre nn sarebbe male come inizio...cmq le darò un integratore...Vi ringrazio e per il momento è tutto .... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dericcardo 10 Posted June 20, 2007 Share Posted June 20, 2007 scusami ma per caso ti ha detto il nome del possibile parassita? per caso un ossiuride? Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted June 20, 2007 Share Posted June 20, 2007 per la prima ahimè è grave... ha un problema che nn deriva da parassiti o da punture di insetti...potrebbe anche avere dei parassiti ma nn sono la causa che ha determinato l'attuale stato..E' un problema dovuto al suo scarso sviluppo osseo...il vet nn mi ha prospettato grandi cose...ma io sono del parere "finchè c'è vita c'è speranza" così come lui del resto..così le farò delle punture 3 volte alla sett x cercare di compensare..sarà durà..ma nn c'è altra via di fuga..se nn quella + drastica che offre la scienza...ma mi ostengo al solo pensiero..Adesso capite il perchè del suo nome! non ci ho capito niente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cory 10 Posted June 21, 2007 Share Posted June 21, 2007 Anche io, riguardo alla prima tarta, non ho capito perfettamente. Ma "a naso" credo che la situazione non sia rosea. Spero di esserti stata d'aiuto nella ricerca del veterinario con la mia segnalazione. E speriamo che sia bravo. In bocca al lupo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pupa 10 Posted June 22, 2007 Share Posted June 22, 2007 A me è sembrato di capire che debba fare iniezioni di integratori vitaminici, forse anche con del calcio. Forse pensa che abbia problemi neuronali e scarso sviluppo osseo per carenze? Facci sapere, ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cory 10 Posted June 22, 2007 Share Posted June 22, 2007 come si chiama il tartavet dove stai portando le tue piccole? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ursamajor 10 Posted June 22, 2007 Author Share Posted June 22, 2007 Il veterinario si chiama Salvatore Ronsisvalle...via aldeberan, 3 [email protected] mi sembra molto preparato... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cory 10 Posted June 24, 2007 Share Posted June 24, 2007 Si tratta di un veterinario specializzato in testuggini o tratta, più in generale, animali non convenzionali? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dericcardo 10 Posted June 25, 2007 Share Posted June 25, 2007 ti assicuro che un parassita elminta OSSIURIDE!!! l'essere che usciva dall'ano è la femmina che depone le uova,nei suoi spostamenti causa vere e proprie coliche dolorose(forse è per questo che non muove le zampe)!!! dovresti fare un esame delle feci delle tue tarte perchè sicuramente le altre si sono infettate con le uova emesse in ambiente. fidati ho appena fatto l'esame di parassitologia veterinaria!! il vet dovrebbe darti un prodotto per debellarli!dovresti anche spostare le tarte dalla zona dove sono ora e disinfestare l'ambiente!! p.s. l'ossiuride infesta con alimenti contaminati da feci con uova e le tarte mangiano a terra!!!per l'uomo è difficile un infestazione non preoccuparti!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ursamajor 10 Posted July 9, 2007 Author Share Posted July 9, 2007 il veterinario che ho citato tratta anche altri animali...ma si sta specializzando in testuggini...a me è sembrato molto in gamba!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
pupazzo77 10 Posted July 10, 2007 Share Posted July 10, 2007 Ciao a tutti, posseggo 6 Hermanni: -3 hanno 1 anno -3 hanno sei anni Il problema sta nelle + vekkie : una di loro è inappetente..le altre sono come idrovore. Anche se tento di imboccarla con ogni delizia lei si rifiuta totalemnte di aprire la bocca.. sono molto preoccupato!! Vi prego, datemi qualche consiglio! Grazie a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted July 10, 2007 Share Posted July 10, 2007 nella tua zona ci sono ottimi tarta-vet. Possono fare una ottima analisi della tarta con problemi in minor tempo di quello che impiegheremmo noi SOLO per fare ipotesi fidati!!! e vacci subito!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
pupazzo77 10 Posted July 11, 2007 Share Posted July 11, 2007 nella tua zona ci sono ottimi tarta-vet. Possono fare una ottima analisi della tarta con problemi in minor tempo di quello che impiegheremmo noi SOLO per fare ipotesi fidati!!! e vacci subito!!!! Nominativi fidati? Thanks Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted July 11, 2007 Share Posted July 11, 2007 mandami una email Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts