Jump to content

cerco consigli alimentazione emys

beppe68

Recommended Posts

ho appena finito di guardare quasi tutte le discussioni fatte finora e non ho trovato nulla riguardanti la alimentazione della emys, potreste darmi qualche suggerimento?

non so dirti molto sulle emys...

Principalmente carnivore, si cibano praticamente di tutto quello che riescono a cacciare o a raccogliere (girini, insetti acquatici, molluschi, crostacei, invertebrati acquatici, pesci od altri organismi morti, etc), si cibano comunque anche di vegetazione acquatica.

Nonostante abbiano fama di essere predatrici di pesci, e di conseguenza vengano a volte ritenute nocive per la fauna ittica, in realtà le Emys non sono sufficientemente abili nel nuoto da riuscire a catturare pesci vivi e si cibano quindi solo di pesci morti o comunque già ammalati o feriti.

Le Emys si alimentano esclusivamente in acqua.

tutto questo po po di roba l'ho preso su un sito...quindi penso che ti puoi fidare

Sono quasi completamente carnivore.

Praticamente mangiano tutto quello che diamo alle altre, senza vegetali.

Insetti, anfibi, pesce, uccelli, piccoli mammiferi.

Mangiano molto poco rispetto alle Trachemys di pari dimensioni.

Per un'analisi dettagliata delle abitudini alimentari:

http://www.parks.it/tesi.laurea/tl-PRmonterufeno/indice.html

esistono dei piccoli invertebrati acquatici che vendono nei negozi di acquariologia, sono surgelati, e a sentire dei miei amici sono l'ideale per incrementare una giusta dieta...alle emys