beppe68 10 Posted June 18, 2007 Share Posted June 18, 2007 ho appena finito di guardare quasi tutte le discussioni fatte finora e non ho trovato nulla riguardanti la alimentazione della emys, potreste darmi qualche suggerimento? Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj mariflex 10 Posted June 18, 2007 Share Posted June 18, 2007 non so dirti molto sulle emys... Principalmente carnivore, si cibano praticamente di tutto quello che riescono a cacciare o a raccogliere (girini, insetti acquatici, molluschi, crostacei, invertebrati acquatici, pesci od altri organismi morti, etc), si cibano comunque anche di vegetazione acquatica. Nonostante abbiano fama di essere predatrici di pesci, e di conseguenza vengano a volte ritenute nocive per la fauna ittica, in realtà le Emys non sono sufficientemente abili nel nuoto da riuscire a catturare pesci vivi e si cibano quindi solo di pesci morti o comunque già ammalati o feriti. Le Emys si alimentano esclusivamente in acqua. tutto questo po po di roba l'ho preso su un sito...quindi penso che ti puoi fidare Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted June 18, 2007 Share Posted June 18, 2007 Sono quasi completamente carnivore. Praticamente mangiano tutto quello che diamo alle altre, senza vegetali. Insetti, anfibi, pesce, uccelli, piccoli mammiferi. Mangiano molto poco rispetto alle Trachemys di pari dimensioni. Per un'analisi dettagliata delle abitudini alimentari: http://www.parks.it/tesi.laurea/tl-PRmonterufeno/indice.html Link to comment Share on other sites More sharing options...
beppe68 10 Posted June 18, 2007 Author Share Posted June 18, 2007 per quanto riguarda i gamberetti secchi e vero che meglio dargliene il meno possibile? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ste 10 Posted June 19, 2007 Share Posted June 19, 2007 Si!!é verissimo!Io li ho eliminati del tutto!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
beppe68 10 Posted June 19, 2007 Author Share Posted June 19, 2007 grazie cerchero di darle il meglio che trovo Link to comment Share on other sites More sharing options...
AQUILIFERY 10 Posted June 22, 2007 Share Posted June 22, 2007 esistono dei piccoli invertebrati acquatici che vendono nei negozi di acquariologia, sono surgelati, e a sentire dei miei amici sono l'ideale per incrementare una giusta dieta...alle emys Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts