Jump to content

voleVO...!

dj mariflex

Recommended Posts

salve a tutti...volevo avere qualche consiglio su una tarta da acquistare...all'inizio ero orientato verso le tryonix...poi vista la loro delicatezza ho lasciato perdere...poi ho pensato alle ocadie ma non c'è verso...non si trovano=)....vi spiego subito le tarta che dovrei compraro dovrebbero stare in un acquario di 50 litri però dentro ho un allevamento di ampullarie e non vorrei che me lo facessero fuori....voi che specie mi consigliate?

di certo ne trachemys ne graptemys! ne farebbero una strage!!!!!!!!

Cosi però hai tolto una buona parte delle tartarughe in commercio, in particolare le piu diffuse e facili da trovare!

Dj Mariflex, scordati di trovare tartarughe diverse da Trachemys e Pelodiscus (quelle che tu chiami Trionyx, il nome è cambiato) se rimani a Cosenza.

Come al solito sconsiglio di acquistare online, io per esempio sono andato a Roma per acquistare direttamente la mia Sternotherus.

Leggi bene qualche scheda di allevamento prima di procedere all'acquisto, se proprio devi, e costruisci per tempo l'acquaterrario.

Le Pelomedusa non sono più facili da allevare delle Pelodiscus.

Anche loro hanno bisogno di sabbia, vivono abitualmente in acque basse e lente, e necessitano di una temperatura più alta delle americane, visto che sono africane.

Comunque sono molto belle ed interessanti.

Stesso discorso di ogni tartaruga che non sia Trachemys o Pelodiscus: a Cosenza non se ne trovano.

Nemmeno a Catanzaro, non so a Reggio Calabria.

Ti tocca fare un viaggio fuori, almeno a Napoli.

bè a quanto so le pseudemys diventano un bel pò grandicelle! anche se la trovi beby entro poco crescerà, sopratutto se è femmina (cosa molto facile per una tarta di allevamento) entro un annetto diventerà già piu grande di quanto pensi!

"piccola" proprio da nessuna parte. A meno che tu non ne prenda 4 o 5 e speri che tra di esse non ci sia una "futura" femminuccia :D

Posso vedere delle foto del tuo maschio di Pseudemys?

Magari lo facciamo accoppiare con la mia ;)