Jump to content

Cercasi consigli!!!!!

Tarta_ruga

Recommended Posts

Ciao a tutti! Sonon intenzionata a comprare due tartarughine d'acqua nei negozi di animali! Però volevo comprare anche un acquarietto piccolo in maniera da tenere in casa le tartine! Mi sapete dare qualche consiglio? Non vorrei spendere cifre enormi!!!! Magari se conoscete qualche sito che li vende a prezzi contenuti! Grazie mille!!!!

acquaidea

acquariumshop

acquaingross

ilregnodellanaura

petparadise

se li metti su google ti esce il link completo visto ke nn so se posso postarli qui...nn vorrei infrangere il regolamento xD

Purtroppo se prendi delle Trachemys o delle Graptemys ti servirà una vasca bella grossa e un filtro potente.

Idem per la Emys appena salvata.

Le Sternotherus e le Kinosternon restano molto più piccole.

Se leggi qua ti fai un'idea.

http://www.tartaportal.it/showthread.php?t=2837

Da evitare accuratamente Apalone e Pseudemys che raggiungono dimensioni mostruose (da 40 a 60 cm)

Con le Trachemys o le Emys te la cavi con un 100*40.

Per le Sternotherus basta un 60*40.

E' meglio non mischiare le specie diverse e non tenere maschi insieme.

Meglio due femmine e un maschio.

Per le Sternotherus basta un 60*40.

Ne approfitto per dire due cose:

Una riguarda soddisfazione mia personale, l'altra riguarda parte dell'argomento in oggetto.

Proprio stamattina sono andato dal vetraio per comprare lastre di vetro su misura ed allestire un acquario nuovo per la mia Sternotherus.

Ero indeciso sulle misure, e basandomi sulla crescita massima della tartaruga ho optato per un 60x40x35. Ora che leggo il commento di pminotti mi sento come se avessi fatto 6 al superenalotto. E questa era la prima :D

La seconda, molto più utile per Tarta_Ruga, è che questo acquario che ho fatto su misura l'ho pagato esattamente 35 Euro.

Ergo meno della metà di uno delle stesse dimensioni che trovi già fatto nei negozi di rettili.

Se la manualità è un problema, puoi farlo assemblare direttamente dal vetraio, ovviamente informandolo dell'utilizzo che ne farai e dei materiali da usare (soprattutto il silicone: acetico NON antimuffa).

ciao mi lego a questo 3d per non aprirne altri e perchè difatti cerco consigli.

ho comprato anche io una vasca dal vetraio (100x40x40) e l'ho assemblata.

ora ho dei problemi.

1. il silicone: è rimasto in abbondanza attaccato vicino ai bordi: è dannoso per le mie tarte? e se sì come posso levarlo?

2. il filtro: ho comprato un Hydor prime 20 completo di materiali filtranti (così c'è scritto). Attualmente il mio acquario è semi pieno di acqua da un paio di giorni. avvio il filtro con la stessa acqua? faccio un rabbocco? cambio acqua?

c'è da dire che se devo risolvere il problema silicone lo devo necessariamente svuotare.

se lo faccio posso far decantare l'acqua nella stessa vasca?

scusate la confusione ma le domande ed i dubbi sono troppi e non voglio sbagliare...forse pian piano riuscirò ad essere più preciso.

grazie a tutti

Ciao.

Per il silicone puoi usare una lametta da barba.

Non esagerare, che se no si smonta tutto.

All'inizio l'acqua la puoi far decantare direttamente in vasca.

ciao mi lego a questo 3d per non aprirne altri e perchè difatti cerco consigli.

ho comprato anche io una vasca dal vetraio (100x40x40) e l'ho assemblata.

ora ho dei problemi.

1. il silicone: è rimasto in abbondanza attaccato vicino ai bordi: è dannoso per le mie tarte? e se sì come posso levarlo?

2. il filtro: ho comprato un Hydor prime 20 completo di materiali filtranti (così c'è scritto). Attualmente il mio acquario è semi pieno di acqua da un paio di giorni. avvio il filtro con la stessa acqua? faccio un rabbocco? cambio acqua?

c'è da dire che se devo risolvere il problema silicone lo devo necessariamente svuotare.

se lo faccio posso far decantare l'acqua nella stessa vasca?

scusate la confusione ma le domande ed i dubbi sono troppi e non voglio sbagliare...forse pian piano riuscirò ad essere più preciso.

grazie a tutti

Per curiosità quanto ti è costato??

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.