Jump to content

termoriscaldatore

pippozzo

Recommended Posts

scusate la domanda molto tecnica....

ricordo che quando comprai il termoriscaldatore,il ciarlatano del "negozio di animali" se così si può definire quella topaia mi raccomandò di non accenderlo mai finchè non è in acqua sennò scoppia la resistenza....il che credo sia abbastanza vera come cosa...

ma basta che ci sia una piccola parte fuori perchè accada il peggio o può stare anche un epzzetto fuori dall'acqua?

perchè io ho questo acquario per la mia tarta direi essenziale, non molto bello, ma abbastanza grande per lei...

http://www.fotorettili.it/./data/media/22/S5000780.JPG

essendo nato come acquario da pesci ha un comparto a sinistra dove c'è il filtro interno (in attesa del nuovo filtro ext) e ci sarebbe anche il vano per il termoriscaldatore ma cn 20 cm d'acqua non ci sta tutto, e metterlo orizzontalmente nella vasca è in balia della mia tarta (chi ha una trachemys mi può ben capire...

attendo consigli

ciaooooo

Abitualmente,sul riscaldatore c'è un segno che ti dice fin dove deve obbligatoriamente essere sommerso.Altrimenti,prendine uno in plastica e risolvi tutto!Non c'è neanche fretta,ora puoi anche evitare di metterlo!

ne esistono in plastica? wow...se avete link di siti che li vendono sono bene accetti..

già adesso non ce l'ho ma l'acqua mi sembra freddina...non so forse è l'estremo caldo che mi fa sembrare fresca l'0acqua...

Orizzontale, mimetizzato col fondo sul lato corto, così si vede di punta e non dà nell'occhio.

Di solito lo metto anche vicino al getto dell'acqua, così scalda meglio.

Metti Il Fondo

Questa mi è piaciuta :D

A parte questo, per stare un po' tranquillo puoi metterlo in verticale o in diagonale, in modo tale che solo il capuccio stai fuori dall'acqua.

In questo modo le tartarughe non ci si possono poggiare e le viene complicato mordicchiarlo.