Jump to content

La Tarta Nuota Storta Aiutooooooooooo!!!!

Gio95

Recommended Posts

LA MIA TARTARUGHINA MANGIA E VISPA PERO NUOTA STORTA MI AIUTATE NON VOGLI KE MUORA:sad3: AIUTATEMI COS'E' E COME POSSO CURARLA?

Ciao!!! io nn sn molto esperta a può darsi ke sia un inizio di polmonite tienila il piu possibile al caldo e se vedi che peggiora di corsa dal veterinario

Ora mi arrabbio.

Già è successo nell'altro messaggio, ora anche quì.

Ma se è per aiutare una tartaruga, si sopporta.

Osservala bene e controlla se ha muco dal muso e dalle narici, se è poco attiva, se preferisce stare fuori dall'acqua, se apre spesso la bocca e se ha colpi di tosse.

Se sei sicuro al 100% che non abbia nulla di tutto questo, è solo un po' di gas intestinale.

In tal caso basta farle fare una passeggiata, un po' di movimento, ed un'oretta in una vasca con acqua più calda del normale.

Nell'acqua tiepida, fai conto di lavartici una certa cosa così siamo tranquilli che non è troppo calda, ci resti con lei per un quarto d'ora e giochi a inseguirla e catturarla.

E' una grossa occasione per fare conoscenza con la tarta.

Dopo 5 o 6 minuti se la fà addosso per lo spavento e si libera.

Se la sollevi, prendila sempre con due mani e una tienila sotto.

Niente le spaventa più che essere sospese per aria.

Ottimo!

Allora era proprio quello.

Non ti preoccupare, finchè non starnutiscono, si gonfiano gli occhi o si gonfiano non è nulla di grave.:cool2:

E' per quello che dicevo che l'acqua deve essere un po' più calda di quella normale, ma mica tanto.

Comunque non so da te, ma qui ho 27° per casa.

A Cosenza, con termoriscaldatore spento, l'acquaterrario da 150 litri arriva a 28° C, quello da 20 litri raggiunge i 30° nel primo pomeriggio.

mi ha fatto un regalino sulla mano

E' proprio per questo che non ci metto mai la mano sotto e la metto subito in un cartone con i bordi bassi (circa 5cm), così se deve farla (come è già successo) la fa' lì.

E' successo anche a me... il regalino intendo... mentre le stavo pulendo delicatam il guscio con una spugnetta morbida... sono come i bimbi: fan cacca nel pulito e mangiano facendo i capricci...

xò... che tenere!