Jump to content

strano comportamento

volitans

Recommended Posts

e' da un paio di giorni che una delle mie tre tarte ha un comportamento strano. premetto che e' sempre stata molto schiva e timida, ma da un paio di giorni a questa parte lo e' ancora di piu'. non mostra appetito quasi per niente cosa che non ha mai fatto prima. se ne sta quasi sempre sulla zona emersa sotto le lampade ma appena mi vede si getta in acqua impaurita e si rifugia sotto quest'ultima. ieri mi era sembrato di vederla respirare anche con la bocca aperta ma appena mi ha visto l'ha richiusa. non vorrei stesse male. ho notato anche che fa delle feci molto chiare e filiformi.........cosa puo' avere?

ce l'ho da febbraio, l'acqua e' a 27 gradi e le do da mangiare 1 volta al giorno sempre pallet alternati con : un giorno pesce fresco (piu' spesso);l'altro camole; poi lombrichi; carne bianca (poca); carne rossa (raramente), e poi ricomincio in modo da farle una dieta variabile.

Innanzitutto le dai troppi pellet, riduci la razione a 3 volte alla settimana.

Ed elimina completamente la carne rossa.

Per caso il colore delle feci ricorda qualcuno tra i cibi che le dai?

Potrebbe avere qualche problema intestinale. Ricordo Jcdenton che ci parlò di un problema che ebbe con la chitina delle camole. Non vorrei abbia avuto difficoltà a digerirla.

Poi la vomitò.

Comunque sia sono solo ipotesi, è meglio se la fai vedere ad un veterinario.

il colore delle feci filamentose e' biancastro e le camole le do una, max 2 volte a settimana. ne mangia 3 o 4 alla volta. p.s. prima utilizzavo il sera raffy p ma da un paio digiorni ho preso il sera raffy mineral....... non vorrei che fosse questo cambiamento...... p.s.2 in che senso "bagnetto tiepido"?

La passeggiata ed il bagnetto tiepido (acqua tra i 30 e i 35°) aiutano a liberare l'intestino. Falle fare queste cose per un paio d'ore. Dovrebbe defecare e liberarsi dai gas intestinali.

che bello..... stamattina la mia tarta sembra guarita...... in acqua non ho trovato feci strane e la vedo piu' tranquilla. ha anche mangiato........ speriamo bene....