Jump to content

crescita normale ?

erika

Recommended Posts

carissimi

visito giornalmente il vostro sito e grazie a voi e ai vostri preziosissimi consigli le mie due piccole Geronimo e Priscilla stanno benone...forse anche troppo

Le ho con me dal 28 marzo '07 : Priscilla misurava 2,7 cm di lunghezza di carapace e Geronimo 4 ...erano proprio piccoline...

il 10 maggio le ho anche pesate : Priscilla lunga 4,5 cm e peso 14g, Geronimo lungo 5,5 e peso 28 g.

sabato 9 giugno altra misurazione : Priscilla 6 cm e pesa 32g, Geronimo 7 cm e pesa 54

Quindi sono raddoppiate di peso in un mese !!!

Vi chiedo ...è tutto nella norma ?? Hanno il guscio durissimo e nel giro di un mese il piastrone è diventato veramente bello spesso...

Mangiano di tutto : carote, zucchine, lenticchie e giacinti d'acqua, trifoglio, tarassaco e malva. E do' loro pesce fresco e surgelato e pellets di vario tipo. I gammarus essiccati non glieli ho mai dati. Priscilla mangia anche carne: fegatini di pollo e cuore di manzo una volta a settimana mentre Geronimo non ne vuole sapere, li annusa e li rifiuta con aria schifata. Scappa spaventato di fronte alle camole della farina vive e di fronte ai pescetti interi (acquadelle e latterini)...mah...secondo me non è molto normale questo atteggiamento ma pazienza, forse non ha lo spirito guerriero ??...ho cannato in pieno il nome....

delel camole dai le larve o le crisalidi :p...mazza pero' magnano parekkio e parekkie cose...eheh..ti mancano i lombrichi e le lumache :p

eh lo so che mancano all'appello...ma non so come reperirli...e vista la reticenza di Geronimo a vermi&Co non mi sono posta il problema... comunque prometto che prima o poi darò loro anche le lumache...magari quando sono più grandicelle...

do' loro da mangiare tutte le mattine alle 7,30-8 una quantità pari alla loro testolina (o meglio alla testona di geronimo..quindi priscillina mangia un po' di più) e poi verso le 14 uno spuntino piccolo piccolo per farle star buone...perchè mi guardano con certi occhioni e fanno mille moine..

c'è da dire che siccome nella loro vasca (piazzata in terrazzo e esposta al sole dalle 7 alle 14 circa) abbondano i giacinti quando hanno voglia sgranocchiano un po' di foglie....

tutto ok oppure sbaglio qualcosa?

Quante volte al giorno dai da mangiare?

do' loro da mangiare tutte le mattine alle 7,30-8 una quantità pari alla loro testolina (o meglio alla testona di geronimo..quindi priscillina mangia un po' di più) e poi verso le 14 uno spuntino piccolo piccolo per farle star buone...perchè mi guardano con certi occhioni e fanno mille moine..

c'è da dire che siccome nella loro vasca (piazzata in terrazzo e esposta al sole dalle 7 alle 14 circa) abbondano i giacinti quando hanno voglia sgranocchiano un po' di foglie....

tutto ok oppure sbaglio qualcosa?

Giacinti d'acqua,Eichornia Crassipes?

Occhio che quelli terrestri sono velenosissimi.

si si Eichornia Crassipes...giacinti d'acqua...galleggiano nella loro vasca...

mi sono documentata x bene grazie al vs sito preziosissssssimo:laugh3:

si...però mi dite per piacere se le mie due belve stanno "lievitando" troppo o se rientrano in un tasso di crescita normale?

del resto noto che vanno pari passo...non è che una cresce molto più dell'altra

...che dite?

Dipende molto dal sesso.

A parità di metodi di allevamento le femmine crescono molto di più.

Inoltre ogni tartaruga ha una propria velocità metabolica.

Dipende molto dal sesso.

A parità di metodi di allevamento le femmine crescono molto di più.

Inoltre ogni tartaruga ha una propria velocità metabolica.

ecco..immaginavo di avere sta "sfiga"...scommetto che mi ritroverò con due matrone di 25 cm.... aaaiiuuttoooo

però son troppo carine..

pensa che quando me le hanno regalate non me la sentivo di tenerle e volevo riportarle al negozio il giorno dopo (non ho mai voluto avere animali domestici perchè ritengo sia come avere dei bambini, se non peggio)....poi, visto come il negoziante teneva le loro colleghe ho deciso che era il caso stessero con me...e quindi adesso stanno venendo su due maledette straviziate:wink3:

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.