Jump to content

mi sa che è una ts troostii

pippozzo

Recommended Posts

mi sa che non ci avevo proprio capito niente di tartarughe....mi sa che è una troostii la mia....

io avevo sempre pensato a una tss perchè il veterinario l'aveva "catalogata" come tartaruga dalle orecchie gialle e quindi pensavo equivalesse a dire tss...

ma guardando in giro mi sembra di aver capito che le tss hanno il piastrone monocromo, invece la mia ha le macchie scure....è una prerogativa tdelle troostii?

Vai a vedere in sezione medica il lato del collo di dedalus che è una tst pura. Sul piastrone hanno le macchine simmetriche. Se metti un paio di foto di testa e piastrone ti aiuto a riconoscerla.

Ma da che cacchio di veterinario sei andato che chiama le trachemys tartarughe dalle orecchie gialle come i negozianti?

Vai a vedere in sezione medica il lato del collo di dedalus che è una tst pura. Sul piastrone hanno le macchine simmetriche. Se metti un paio di foto di testa e piastrone ti aiuto a riconoscerla.

Ma da che cacchio di veterinario sei andato che chiama le trachemys tartarughe dalle orecchie gialle come i negozianti?

guarda se è per questo mi ricordo di un post ( non ricordo l'autore..i'm sorry) che mi fece tagliare in due dalle risate.. quest'utente sosteneva che il suo negoziante diceva di vendere tartarughe o "RED" O "YELLOW" .. questi termini erano usati per definire la specie!!!!!!!!!!:hissyfit::shocked3::hissyfit::shocked3::hissyfit:

:pound::pound::pound::pound::pound::pound::pound::pound::pound::pound::pound::pound::pound::pound::pound::pound::pound:

Ma appunto i negozianti posso capirlo, ma un veterinario no.

Il post che dici tu era quello di Green e Brown forse, quello lo ricordo benissimo..... le brown (per noi comuni mortali Graptemys) erano quelle erbivore e le Green (Ttrachemys ovviamente) erano quelle carnivore hihihihihi. Che teste di bip.

farle una foto alla testa è praticamente impossibile...appena la tiro fuori dall'acquario quella mette la testa dentro...per il piastrone domani metto una foto...

semmai consigliatemi un sito con tutte le differenze....

Te lo ho detto, la mia troostii la puoi vedere su varie discussioni qui sul forum ed è troostii al 100%. All'orecchio presenta solo linee parallele tra loro e nessuna orizzontale al contario delle TSS. Se contiene entrambi i caratteri è un incrocio tra le due sotto specie.

allora ha la riga orizzontale sul collo, però ha i segni sul piastrone...

a questo punto mi verrebbe da dire un incrocio, o sbaglio?

Le Troostii e le Elegans hanno un segno per piastra.

Le Scripta solo nella metà anteriore del piastrone.

Alcune sono completamente gialle.

Attenzione, sono sottospecie della stessa specie che arrivano da territori confinanti.

E' quasi la norma che siano mischiate.

Alle mie, che sembravano pure, stanno saltando fuori delle strisce orizzontali sulle orecchie in negativo, non colorate.

come di consueto foto di pessima qualità ma che spero possano aiutare

purtroppo il carattere della tarta e la qualità della macchina fotografica non mi permettono cose migliori :tongue3:

quella del muso è incompresibile ma si intravede una riga ondulante circa verticale...boh...

http://www.fotorettili.it/./data/media/6/S5000771.JPG

http://www.fotorettili.it/./data/media/6/S5000775.JPG

http://www.fotorettili.it/./data/media/6/S5000778.JPG

E' sicuramente una scripta più qualche cosa che può essere o una troosti o una elegans.

Se c'è del rosso sul collo è un ibrido di elegans.

va be dai, per stasera accontentati di sapere che è una scripta scripta :tongue3:

poi per dire il resto aspettiamo delle foto messe a fuoco :wink3:

vabbeh comunque sia che ne dite?vi piace?

apparte il carattere scontroso le voglio davvero bene (come credo tutti voi alle vostre tarta)

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.