Jump to content

La mia Nuova Tartaruga NON Mangia!!!

kset85

Recommended Posts

Salve a tutti del forum!!

Vi scrivo perchè ho bisogno del vostro aiuto per capire come mai la mia tartaruga non mangia!! è una Testudo Hermanni già grandicella anche se non so quanti anni abbia di preciso... da quando mi è stata regalata non mangia niente e tenta sempre di scappare da uno stesso preciso punto della recinzione poichè è tenuta in un fazzoletto di terra recintato... è una femmina e forse potrebbe essere fecondata... sembra cmq Moolto attiva e vitale.

Grazie anticipatamente del vostro aiuto..

(preciso che non sapendo se metterla nella sez. malattie o alimentazione ho deciso di postare la domanda qui..!!!)

p.s. è da più di 10 giorni che non mangia.. ho cmq piantato divese varietà di lattughe nel suo recinto più altre foglie extra che metto e l'erbetta che sta crescendo per ora nel prato...

magari deve ambientarsi, quando vengono spostate di solito hanno atteggiamenti strani...devono abituarsi a l nuovo ambiente.

Potrebbe anche nn mngiare perchè deve deporre....

cmq se è bella vispa nn dovrebberoi essere problemi di salute. Aspettimao gli esperti e magari posta una foto della tarta e una volta a settimana pesala!! cosi sei piu tranquilla :-)

Forse era abituata a spazi più grandi e quindi il nuovo alloggio le và stretto.

Forse non mangia perchè deve deporre.

O forse era abituata a un tipo di alimentazione diverso.

Quando l'anno scorso mi hanno regalato un tarto che alimentavano in maniera tarticida ho avuto dei problemi a fargli capire che per lui sono meglio erbe e fiori di pasta e carne.

Pesarla è senz'altro una cosa che dovresti fare.

Un pò di pazienza, e qualche utile consiglio di forumisti autorevoli ti saranno d'aiuto ;)