Angel 10 Posted June 12, 2007 Share Posted June 12, 2007 ho un dubbio che mi ssilla e siccome sono ancora molto ignorante in materia chiedo aiuto a voi.. le tarte acquatiche possono convivere con dei pesci? e se si che tipo di pesci? grazie anticipatamente x l'informazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dedekind 10 Posted June 12, 2007 Share Posted June 12, 2007 Dipende dalla tartaruga. Ne esistono di tranquille e ne esistono di aggressive. Le Trachemys in genere fanno banchetti coi pesci. Le Sternotherus invece no. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angel 10 Posted June 12, 2007 Author Share Posted June 12, 2007 Ho capito la mia trachemys scripta scripta li mangerebbe.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bunny 10 Posted June 12, 2007 Share Posted June 12, 2007 si credo proprio di si :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartachumbi 10 Posted June 12, 2007 Share Posted June 12, 2007 eh si mi trovi quotante.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
DarkVampire 10 Posted June 12, 2007 Share Posted June 12, 2007 una settimana fa (o due) uno scriveva ke la sua trakemys conviveva tarnquillamente con dei cefaletti d'acqua dolce (ke ie facevano pure da spazzine)...anke se nn so se era solo un caso o se la cosa e' effettivamente possibile Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dedekind 10 Posted June 13, 2007 Share Posted June 13, 2007 Era un caso. D'altra parte anche i leoni convivono con gli esseri umani nelle piste del circo :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angel 10 Posted June 13, 2007 Author Share Posted June 13, 2007 Beh potrei provare...Al limite avrà pesce fresco x pranzo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartachumbi 10 Posted June 13, 2007 Share Posted June 13, 2007 Beh potrei provare...Al limite avrà pesce fresco x pranzo! si però evita pesci grandi quanto le tarte.. rischi mutilazioni e agonie inutili dei poveri pesci.. anche se il cibo vivo alle tarte si può tranqauillamente evitare almeno, se proprio vogliamo darlo, siamo umani nel farlo mangiare in un solo boccone.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
DarkVampire 10 Posted June 13, 2007 Share Posted June 13, 2007 abilitiamone l'istinto predatore...mettiamo le tarte in un vascone di pesci saltellanti, sgazzanti Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexalex 10 Posted June 13, 2007 Share Posted June 13, 2007 Io ho i pesci rossi e le gambusie...con 6 gobio... le Trachemys più grandi di 9 cm non mangiano ancora pesce fresco:rolleyes3: ...vedremo quando cresceranno..speriamo che convivendo da piccini e avendo altro da mangiare non li tocchino. Diciamo che ho un laghetto molto frastagliato e con molti nascondigli, quindi è più facile scappare... CIAO! Link to comment Share on other sites More sharing options...
pippozzo 10 Posted June 13, 2007 Share Posted June 13, 2007 che invidia voi che potete avere i laghetti...qui a venezia che faccio??le metto in canal grande??:D:D:D:D Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexalex 10 Posted June 13, 2007 Share Posted June 13, 2007 Trasferisciti a Mestre in una casa con giardino!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
pippozzo 10 Posted June 14, 2007 Share Posted June 14, 2007 con tutto il bene che posso volere alla mia tarta e quanta voglia posso avere di possedere un laghetto sarebbe davvero impossibile per il mio cuore lasciare venezia....in particolar modo per mestre...:D:):D:) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angel 10 Posted June 15, 2007 Author Share Posted June 15, 2007 Ho chiesto ad alcuni rivenditori e mi hanno tutti detto ke le tarta se li mangiano i pesci.. Peccato.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted June 15, 2007 Share Posted June 15, 2007 E al Lido? A parte che in laguna le Emys non le vedo male. E poi ci sarebbero le Malaclemys Dai che a Milano siamo messi quasi allo stesso modo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexalex 10 Posted June 15, 2007 Share Posted June 15, 2007 Ho chiesto ad alcuni rivenditori e mi hanno tutti detto ke le tarta se li mangiano i pesci.. Peccato.. Beh certo, ho quel grosso rischio anch'io...vi farò sapere.. Certo che in acquaterrario tartarughe e pesci sono più a contatto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angel 10 Posted June 16, 2007 Author Share Posted June 16, 2007 Dunque..ho messo un pesce rosso con le mie 2 baby tarta e x ora non se lo filano nemmeno.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
JeKO 10 Posted June 18, 2007 Share Posted June 18, 2007 Bhe a dire il vero la mia di tartaruga a convissuto parecchi anni con dei pesci rossi... anzi a dire il vero i pesci rossi sono morti di vecchiaia!! Eppure posso assicurarvi che la mia tartaruga quando si tratta di carne, gamberetti lumache e quant'altro è una cosa spaventosa.... Io questo fine settimana vado a comprarne 4 di pesci rossi da mettere nel laghetto... penso siano indispensabili anche perché fanno piazza pulita delle larve di zanzara, cosa che non sempre la mia tartaruga apprezza. Comunque male che vada si mangerà del buon pesce fresco... ma non penso che accadrà. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angel 10 Posted June 18, 2007 Author Share Posted June 18, 2007 Io ho provato..magari si abituano e lo lasciano stare oppure crescono e se lo mangiano.. Staremo a vedere..comunque il pesce rosso è meglio di un pulitore xké mangia tutto quello ke trova sul fondo.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabriele 10 Posted June 19, 2007 Share Posted June 19, 2007 la mia uga convive con un pesce rosso, di lunghezza sono uguali, però non lo tocca anzi il pesce la pulisce ogni tanto. forse perchè Uga ancora è piccola, 5 cm. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angel 10 Posted June 20, 2007 Author Share Posted June 20, 2007 Ma ti dirò ke finora ho visto spesso il pesce rosso rincorrere le tarta ma mai il contrario..ma anche le mie sono piccolissime 3.5cm circa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angel 10 Posted June 20, 2007 Author Share Posted June 20, 2007 Vedo che siamo in molti ad essere ottimisti sulla convivenza.. Speriamo proprio di avere ragione noi.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts