Jump to content

Questa è La Dieta Della Mia Tarta

blade

Recommended Posts

LATtUGA/RUGHETTA(QUOTIDIANI)/MELA(1VOLTA ALLA SETT.)/POMODORO(2VOLTE ALLA SETT.)/UVA(1VOLTA ALLA SETT.)

RISPONDETE SE VA BENE(SI ACCETTANO CRITICHE).....(NON TROPPO PESANTI) <_>

proverei con zucchine, pesce fresco/surgelato (sogliole, nasello, quello che mangi anche tu pero' crudo), erba medica, carote, lattuga, lumache, mosche,ecc..

Oh che lapsus , ho letto il post con troppa sufficenza e ho fatto una gaf , scusami blade ma non mi dare del matto ! Non avevo letto bene!!! L'uva comunque si può dare!Sai com'è ultimamente se ne vedono di tutti i colori

Dal verduraio puoi comprare indivia riccia, scarola, catalogna, radicchio di chioggia e radicchio trevigiano. E quelle,per il momento gliele puoi dare tutti i giorni.

La rughetta e la mela passala a 2 volte al mese. Il pomodoro 1 o 2 volte al mese. La Lattuga solo se e' il tipo detto anche "romana" 2-3 volte al mese.

Bisogna pero' che cominci ad aggiungere erbe selvatiche. Altrimenti la piccola non mangia quello che dovrebbe.

Riesci a trovare quelle piante che fanno i soffioni? Quello e' il tarassaco. Lo chiamano anche "piscialetto". E' quella l'erba che bisognerebbe usare piu' spesso di tutte.

segui il sistema di Morfeus ;) ;) ;) ;)

Lui arraffa in giro!!!!

Comunque con una sola piccola puoi anche prendere le piante in campagna con le radici e metterle in vaso.

p.s Non e' per essere rompini.... ma il cibo selvatico ha proprio delle caratteristiche che le piante del verduraio non hanno. Se non si hanno disponibili le selvatiche bisogna mettere in conto una passeggiata in campagna almeno 1 volta a settimana. E poi si mettono le erbe in frigo.

Anche chi ha tante tarte e non gli basta quello che cresce in giardino lo fa abitualmente di andare a prendere il selvatico in campagna.