Jump to content

tarta impazzita?

Nerya

Recommended Posts

ragazzi mi si è impazzita una tarta O_O

allora ragazzi hanno finito il terrario ed io ci ho messo terra di campo rigorosamente NON fertilizzata (presa da casa di nonna)

le temperature sono circa di 30° ora sto misurando, per vedere a quanto arriva. allora ho le lampade accese, una uvb ed una spot mi pare 40w.

ora, una tarta è proprio sotto la lampada ad abbronzarsi. l'altra è impazzita sta nella zona d'ombra, entra in acqua ci esce subito, fa il giro e ci torna e continua così e lo fa quasi correndo. non è disidratata e se lo fosse non starebbe in acqua per un po'?

a poi altra cosa forse stupida.. come faccio ad evitare che l'acqua si sporca?! :confus:

Quando cambiano ambiente lo esplorano fino in fondo.

Guarda che la terra si usa come fondo nel terrario delle terrestri.

Con le acquatiche ti trovi tutto sul fondo e in un paio di giorni sei piena di alghe.

Difatti usiamo cose di plastica, metallo o legno.

Quando devono deporre le mettiamo in una scatola con torba e sabbia, ma è rarissimo che si presenti la necessità.:eek3:

ah lko sta esplorando? non è che sta male? tipo troppo caldo o non le piace la terra o non so... (non ho capito cosa intendi con la storia della terra)

e si lo so :D ema e flu (le acquatiche) le ho date in adozione al gentile Alex.

ora porssiedo due piccole piccole THB (5,5cm di carapace)