Jump to content

Trachemys di 2 mesi

laura c.

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Sono assolutamente nuova, mai avuta una tartaruga. Due giorni fa ho comprato una trachemys scripta scripta di due mesi, è larga 3.3 cm e pesa 6 g. Da quel che ho letto mi pare di capire che l'ho presa troppo piccola, comunque ormai il danno è fatto! Il mio dubbio ora è l'alimentazione! Ho letto l'alimentazione per quelle più grandi, ma a lei cosa dò? E soprattutto quanto? Ieri le ho dato solo pellets, oggi ho aggiunto dei pezzi di zucchina tagliati piccolissimi. Risultato: ha mangiato tutta la zucchina, niente pellets e dopo un'ora ha vomitato tutto. Grazie per tutto l'aiuto che riuscirete a darmi!

Laura

benvenuta

l alimentazione è uguale alle adulte.

larve di zanzara,pesciolini d acqua dolce(spezzali per una cosi piccola),camole della farina,frattaglie di pollo.

le verdure cosi piccola sei fortunata che le mangia sono in poche a mangiarle di gia.

per il vomito puo essere dovuto dal fatto che non riesce a digerire.

l alloggio com è?

hai uno spot?o sta al sole a fare banking?^

Sarò sincera... Ignoro cosa significano spot e banking... Comunque grazie, oggi andrò a procurarmi tutto il necessario! La casa ora è la vaschetta con la palma perchè mi sono ricordata solo tornata a casa di aver buttato la vasca grande il mese scorso! Comunque voglio attrezzarmi meglio il prima possibile! Hai qualche consiglio per la prossima casetta? So che non è il post giusto, ma ne approfitto lo stesso! :tongue3:

Ciao.

Evita la zucchina, per adesso.

Il basking è quando prendono il sole.

Gli serve anche per digerire.

Lo spot è una lampadina che scalda.

Basta una lampada da tavolo.

Sarebbe meglio il sole vero senza vetri in mezzo.

benvenuta...

per quanto riguarda il "banking" che poi si chiama basking serve alla tartaruga a digerire dopo aver mangiato..e questo avviene solo se nella vasca hai uno spot...per quanto riguarda la luce UV serve alla tarta per lo sviluppo della vitamina D3 che andrà a depositarsi sul carapace...anche se della UV in questo periodo puoi farne a meno..basta che la lasci un pò al sole

Allora non fa nessuno dei due! La metterei al sole, ma dopo due secondi si piazza di nuovo all'ombra! Comunque mi attrezzerò con delle lampade! Grazie a tutti per i consigli!

Pensavo... Se dò solo pellets, pesce e verdura va bene lo stesso? O sono proprio necessari larve e insetti? Nel caso, non è che ne posso trovare di secchi in un negozio di acquari? è che non ho il cuore di buttare un lombrico vivo dentro l'acquario!

ok pelletts,pesce,verdure.

aggiungi frattaglie di pollo e evita pure i vermi

ma le camole della farina vanno bene no?

io eviterei assolutamente i bigattini che fanno schifo e danni..

ma le camolette?:sad3:

chumbi a laura fa schifo dare i vermi dunque evita.non credo che le sue tarte cresceranno complessate se non mangiano vermi

Più che schifo, non ho cuore di condannarli a morte! Una volta sono andata a pesca con mio padre... Una tragedia! Ha preso 3 trote e ho pianto per ogni trota! Sicuro che mi ritrovo con un allevamento di vermi in casa! Comunque grazie di nuovo!

Se ho capito bene sì, ma raramente perchè fermenta! Però ti conviene aspettare la risposta di qualcuno che abbia una tarta da più di 3 giorni!

chumbi a laura fa schifo dare i vermi dunque evita.non credo che le sue tarte cresceranno complessate se non mangiano vermi

scusami lara se ho proposto qualcosa che non ti piace fare... non avevo letto che non ami dare vermi vivi.. :rolleyes3:

Un'ultima domanda e poi ho finito! Spero... Le frattaglie crude o cotte? Vanno bene lo stesso quelle di coniglio? Perchè quelle le mangio anche io!

Un'ultima domanda e poi ho finito! Spero... Le frattaglie crude o cotte? Vanno bene lo stesso quelle di coniglio? Perchè quelle le mangio anche io!

domanda difficile

non lo so.quelle di pollo lo so perche le consiglia sempre Andrea

benvenuta

l alimentazione è uguale alle adulte.

larve di zanzara,pesciolini d acqua dolce(spezzali per una cosi piccola),camole della farina,frattaglie di pollo.

le verdure cosi piccola sei fortunata che le mangia sono in poche a mangiarle di gia.

per il vomito puo essere dovuto dal fatto che non riesce a digerire.

l alloggio com è?

hai uno spot?o sta al sole a fare banking?^

LA MIA ADORA IL RADIKKIO E MANGIA TUTTO QUELLO KE LE DO:smile2:

Allora prenderò dei fegatini di pollo tutti per lei! E per il mio cane che penso gradirà molto! Anche se pure lui preferisce il pesce... Grazie di nuovo a tutti!

Ciao, quasi concittadina...

Io i lombrichi glieli do alle mie, ma arrivano prima i pesci rossi...:mad3:

Allora ho imparato a buttarne qualcuno in più così hanno qualche speranza anche la 13 tarta del mio laghetto..tra l'altro vivi, perché morti li notano meno in mezzo alle alghe...

Sembra che le mie mangiano volentieri il pellets...sarà perché i pesci lo amano meno?:tongue3:

Buonasera a tutti!

Ho iniziato il giro di ispezione di luci e lucette e mi sono venuti dei dubbi. Tutti i negozianti (e non sono pochi!) sostengono che per le tartarughe d'acqua non serva la lampada a uv e che, soprattutto ora che è piccola, è sufficiente alimentarla con i pellets. Sarà vero? Perchè i primi due negozianti li ho a malapena ascoltati diffidando apertamente, ma man mano che aumentavano si è insinuato in me il dubbio di non aver capito nulla di quello che mi avete detto!

Mi dimentico sempre un pezzo... è passata da 6 a 8 grammi in una settimana, è normale essendo piccina o le dò da mangiare troppo?

Buonasera a tutti!

Ho iniziato il giro di ispezione di luci e lucette e mi sono venuti dei dubbi. Tutti i negozianti (e non sono pochi!) sostengono che per le tartarughe d'acqua non serva la lampada a uv e che, soprattutto ora che è piccola, è sufficiente alimentarla con i pellets. Sarà vero? Perchè i primi due negozianti li ho a malapena ascoltati diffidando apertamente, ma man mano che aumentavano si è insinuato in me il dubbio di non aver capito nulla di quello che mi avete detto!

i raggi UV servojo per fargli assimilare la D3,il calcio.

chiedi a quei negozianti se vivono senza mai andare al sole?

Mi dimentico sempre un pezzo... è passata da 6 a 8 grammi in una settimana, è normale essendo piccina o le dò da mangiare troppo?

2 grammi in una settimana è normale

io ho la tarta da due mesi.. ma è grande come quella di Laura, e se lei dice di averla presa piccola io mi sa che l'ho presa piccolissima... infatti chi me l'ha portata mi ha detto che era la prima della "cucciolata" (non so il termene preciso:D) ad avere il carpace verde, le altre lo avevano bianco..:S

cmq io fino a qualche giorno fa le ho dato solo gamberetti secchi..

poi ho iniziato a darle un bel po di lattuga all'inizio non voleva mangiarla ma alla fine ha mangiato ed ora mangia regolarmente... poi ho provato a darle la carota bollita, diciamo che non ha riscosso un grande successo ma qualche boccone lo ha fatto.

domani vado a comprare Latterini e i gamberetti surgelati...e prendo qualche fegato di pollo dal macellaio di fiducia..:D

però quanto glie en devo dare? ho letto che non bisogna ingozzarla.. vorrei sapere un po le quantità..

inoltre vorrei sapere se le posso dare la carne in quantità piccolissime già da così piccola

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.