Jump to content

Dedalus inciso (foto)

Jcdenton

Recommended Posts

Eccovelo il piccolo Dedalus dopo l'incisione dell'ascesso. Non ha perso il suo appetito e la sua forze per fortuna.

E' stato operato senza anestesia perché il veterinario ha ritenuto troppo rischioso anestetizzare una tartaruga così piccola.

Ora la cura è ungerla con Iruxol, che è un unguento cicatrizzante, due volte al giorno e farla stare 12 ore all'asciutto e 12 ore in acqua per volgere le sue normali attività, come per la precendente cura.

http://www.tartaclubitalia.it/Public/data/jcdenton/2007611123310_DSCN5785-2.jpg

Ho solo un pensiero, il veterinario mi ha rassicurato moltissimo, ma i dubbi su eventuali setticemie a posteriori dell'evento mi terrorizza. Datemi quanti più consigli possibili per scongiurare tutto ciò, anche il veterinario me ne ha parlato a lungo, ma io sono dell'idea che non se ne sa mai abbastanza. atteendo risposte.

Già chiaro, la lascerò in acqua solo lo stretto necessario per mangiare e fare i bisogni e dopo di chè di nuovo all'asciutto.

Ragazzi.... :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D l'ascessov è completamente riassorbito, altri 2 giorni di pomata di sicurezza e potrà tornare nella sua casa.

Il veterinario stamattina era esterrefatto, ha detto che di solito ci vogliono anche 15/20 giorni, Dedalus è stato inciso lunedì e già oggi è tutto apposto, riesce a chiudersi perfettamente, cosa che mi fa impazzire per mettere la pomata in questi ultimi giorni.

controllo delle feci e delle urina riportano valori perfetti, non ha alcuna carenza ne eccessi, e nessun parassita..... almeno per una volta posso esser soddisfatto di come sto conducendo l'allevamento. Dopo l'ascesso mi ero un pò demoralizzato.

A presto le foto dello squartato ricucito.

riesce a chiudersi perfettamente, cosa che mi fa impazzire per mettere la pomata in questi ultimi giorni.

.

prova cosi:

prendi un cottonfiok. Metti su una capocchia del cottonfiok un po' di pellicola trasparente tipo cuki in modo che stia ben aderente. Immergi la capocchia del cottonfiok nella pomata e poi medichi.

Si riesce ad arrivare persino alla base del collo con questo sistema.

;) sistema inventato quando appunto dovevo medicare ben bene un collo, anche se terrestre ;)

La pellicola serve per evitare che rimangano pelucchi sulla/dentro la ferita.

Grazie del consiglio, ormai l'ultima applicazione la ha fatta il veterinario, questa sarà l'ultima notte all'asciutto, da domani torna a casa con Helios. Se mi dovesse servire prossimamente farò tesoro del tuo consiglio. Spero vivamente di no, ma questi maledetti ascessi possono ripresentarsi sull'altro lato, o anche sullo stesso. Spero di no però perchè il veterinario ha fatto un ottimo lavoro nonostante la tartaruga fosse sveglia.