Jump to content

Neon UVA-UVB

tarta_75

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho comprato il neon(anche se ora non ce ne sarebbe bisogno :)) e volevo leggervi le caratteristiche che ci sono sulla scatola:

"Contribuisce al benessere dei rettili ecc ecc...grazie ad un'elevata percentuale di radiazioni UVB(fino al 5%)e UVA(fino al 30%)"

E' quello giusto? Inoltre volevo chiedervi a che distanza deve stare dall'animale visto che sulle istru non ci sono indicazioni a riguardo...

Ok quindi non oltre i 20cm però ti spiego il mio problema è al contrario nel senso che non so se è troppo vicino 10cm non vorrei rimbambirla... e poi la percentuale di UVA-UVB non vorrei fosse eccessiva...boh

Rispetto al sole gli uva sono inferiori, ma va bene così.

Io le etngo intorno ai 10/12 cm. Poi ricorda che i neon compatti tendono a scaricarsi con il passare del tempo e dovrai abbassarli ogni mese di un cm fino a doverli sostituire dopo 6/10 mesi.

Altra cosa importante è che devi mettere un riflettitore altrimenti non servono a molto.

tipo la carta stagnola..

Ok anche se di suo il neon ha il portalampada in alluminio, quindi di suo già qualcosa dovrebbe fare...

secondo me 10 cm ora che la lampada è nuova sono pochi. meglio 15 cm... e poi fai come ha già detto Jcdenton, cioè l'avvicini man mano che passano i mesi

secondo me 10 cm ora che la lampada è nuova sono pochi. meglio 15 cm... e poi fai come ha già detto Jcdenton, cioè l'avvicini man mano che passano i mesi

Perfetto col passare dei mesi l'avvicinerò proporzionalmente. Thanks:smile2: