Jump to content

Osso di seppia


Gongano

Recommended Posts

Ho appena comprato degli ossi di seppia...Devo fare qualche operazione preliminare prima di darglieli alle mie tarta o glieli lascio nella vasca? Galleggiano e sono molto grandi, inoltre la mia tartaruga sta mangiando la parte esterna non riuscendo ad arrivare all'interno...
Link to comment
Share on other sites


ma quindi per le trachemys è suggeribile lasciare SEMPRE un osso di seppia nella vasca? scusate la domanda ma non so niente a riguardo dell'osso di seppia per le tarta...
Link to comment
Share on other sites

Servirebbe a tutte le tartarughe.

 

Però non tutte lo apprezzano.

 

Non conviene grattuggiarlo come si fà con le terrestri altrimenti i GH salgono troppo.

 

Provate.

 

Tanto una paio costano 0,36€, se non lo mangiano si butta.

 

N.B. nei pellets di calcio ce n'è tantissimo.

Link to comment
Share on other sites

quindi dici che se mangiano pellets l'osso di seppia diventa superfluo?

 

Più che così, direi che se le tarta hanno un dieta molto varia l'osso può anche non essere indispensabile...e per varia non intendo solo pellets. Diciamo che i pellets sono tra gli alimenti più completi perchè contengono un mix di cose per cui sono perfetti come dieta base...a questo però bisogna aggiungere altri alimenti, per rendere la dieta più varia possibile.

:wink3::wink3:

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo ora le mie tartarughe sembrano aver abbandonato l'osso...Forse è troppo duro per loro che comunque sono ancora "baby"
Link to comment
Share on other sites

le mie provano a darlgi dei morsetti...io nn l'ho sbriciolato però l'ho fatto in pezzi + piccoli...ma lo devono proprio mangiare o solo sgranocchiare?!
Link to comment
Share on other sites

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.