Gongano 10 Posted June 9, 2007 Share Posted June 9, 2007 Ho appena comprato degli ossi di seppia...Devo fare qualche operazione preliminare prima di darglieli alle mie tarta o glieli lascio nella vasca? Galleggiano e sono molto grandi, inoltre la mia tartaruga sta mangiando la parte esterna non riuscendo ad arrivare all'interno... Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted June 9, 2007 Share Posted June 9, 2007 Va benissimo così. Lascia che galleggi. Caso mai ogni tanto tiralo fuori e asciugalo, altrimenti si copre di alghe. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vitto 10 Posted June 9, 2007 Share Posted June 9, 2007 ma anche le pelodiscus hanno bogno dell'osso di seppia? glielo metto nella vasca e lei lo mordicchia? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pippozzo 10 Posted June 9, 2007 Share Posted June 9, 2007 ma quindi per le trachemys è suggeribile lasciare SEMPRE un osso di seppia nella vasca? scusate la domanda ma non so niente a riguardo dell'osso di seppia per le tarta... Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted June 9, 2007 Share Posted June 9, 2007 Servirebbe a tutte le tartarughe. Però non tutte lo apprezzano. Non conviene grattuggiarlo come si fà con le terrestri altrimenti i GH salgono troppo. Provate. Tanto una paio costano 0,36€, se non lo mangiano si butta. N.B. nei pellets di calcio ce n'è tantissimo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pippozzo 10 Posted June 9, 2007 Share Posted June 9, 2007 quindi dici che se mangiano pellets l'osso di seppia diventa superfluo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartachumbi 10 Posted June 9, 2007 Share Posted June 9, 2007 quindi dici che se mangiano pellets l'osso di seppia diventa superfluo? i pellets in più contengono vitamine D3, A, E... sono entrambi integratori. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tortugo 10 Posted June 9, 2007 Share Posted June 9, 2007 quindi dici che se mangiano pellets l'osso di seppia diventa superfluo? Più che così, direi che se le tarta hanno un dieta molto varia l'osso può anche non essere indispensabile...e per varia non intendo solo pellets. Diciamo che i pellets sono tra gli alimenti più completi perchè contengono un mix di cose per cui sono perfetti come dieta base...a questo però bisogna aggiungere altri alimenti, per rendere la dieta più varia possibile. :wink3: Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted June 9, 2007 Share Posted June 9, 2007 Diciamo che l'osso è utile per regolare il becco, se no cresce troppo. Come per i canarini. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gongano 10 Posted June 9, 2007 Author Share Posted June 9, 2007 Purtroppo ora le mie tartarughe sembrano aver abbandonato l'osso...Forse è troppo duro per loro che comunque sono ancora "baby" Link to comment Share on other sites More sharing options...
pippozzo 10 Posted June 9, 2007 Share Posted June 9, 2007 io ho messo l'osso di seppia galleggiante ma la tarta che fa tanto la sbruffona cn me sembra temere un osso....che buffa... Link to comment Share on other sites More sharing options...
pippozzo 10 Posted June 9, 2007 Share Posted June 9, 2007 io ho messo l'osso di seppia ma la tarta che fa tanto la sbruffona con me sembra avere paura dell'osso...che buffa Link to comment Share on other sites More sharing options...
DarkVampire 10 Posted June 9, 2007 Share Posted June 9, 2007 mah...io l'ho messo...ma nn riescono a sgranokkiarlo...saranno proppo piccole e l'osso troppo duro...buh Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gio95 10 Posted June 12, 2007 Share Posted June 12, 2007 Anche Le Mie Dio 3-4 Cm Non Lo Skranocchiano Credono Si La Zona Emersa Ci Salgono Sopra Link to comment Share on other sites More sharing options...
esmeralda 10 Posted June 12, 2007 Share Posted June 12, 2007 le mie provano a darlgi dei morsetti...io nn l'ho sbriciolato però l'ho fatto in pezzi + piccoli...ma lo devono proprio mangiare o solo sgranocchiare?! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gio95 10 Posted June 14, 2007 Share Posted June 14, 2007 Li Granokkiano E Si Ci Regolano Il Becco Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now