Jump to content

Ha Di Nuovo La Polmonite!:-(

Vavyx86

Recommended Posts

ciao a tutti, forse qualcuno si ricorderà di me; qualche mese fa iniziai una discussione perchè la mia tarty di 3 anni e mezzo aveva preso la polmonite! La curai con baytril x 10 gg, mettendola al sole e sotto una lampadina x riscaldarla! Sembrava stare meglio solo che è da un pò che ha prima ripreso a starnutire, ed ora la ritrovo di nuovo con la bocca aperta!!

Sono disperata! Ho avuto molta premura nel non farle mai prendere freddo ma sembra che non sia bastato; è come se non fosse mai guarita, ma solo migliorata e di nuovo peggiorata!!

Ho telefonato al veterinario il quale mi ha detto di ricominciare la cura con baytril..

A questo proposito volevo chiedere... è sicuro ridarle questo farmaco??ho un po di paura che le possa fare male! Inoltre mi sento male quando devo farle quell' iniezione!!

La mia tartina ormai è tantissimo che non vuole mangiare e mi sembra molto debilitata! Sta sempre in zona emersa, sotto la luce! é raro vederla in acqua!!

HELP MEEE!!

Segui le indicazioni del veterinario.

L'acquario è vicino a una finestra o in una zona di corrente?

Da quanti Watt è lo spot?

Cosa mangia?

Ho tenuto la tartina ben protetta da cambi di temperatura. quindi non è mai stata esposta a correnti.

Penso che abbia preso una forma cronica di polmonite, perchè è stazionaria, non migliora ne peggiora.

Mangiare.. non mangia!Comunque ogni giorno cerco di darle i pellets, qualche volta ho cercato di stimolarla con carne macinata ma niente!Penso sarebbe inutile darle verdura perchè se non mangia carne e pesce figurati questo!

Comunque da oggi inizierò di nuovo la cura, la mia preocupazione era che poteva farle male una seconda somministrazione di antibiotico, però sono passati almeno 2 mesi, penso non ci siano problemi!

SPERIAMO BENE!

Ma perchè abbiamo questi problemi? le alimentiamo bene...acqua filtrata...e riscaldata...dieta variegata...e niente...si ammalano e muoiono...

Poi vai a casa dall'amico pirla di turno... e trovi dei bestioni di 50cm... tenute in mezzo cm d'acqua...senza lampade...nutrite con gammarus...e con acqua stagnante cambiata ogni 3 mesi...

Mah.......

Allora.. io non ho il coraggio di farle le iniezioni.. comunque la mantengo e mia sorella gli e le fa! Bisogna fargliele in prossimità della zampetta anteriore.. xò se non si ha la mano ferma è meglio fargliela fare al veterinario xkè si può far male!!!

e si!!anke a me dispiace tanto!! Comunque oggi devo farle la quarta puntura solo che fino ad ora i miglioramenti sono quasi nulli...è sempre molto giù e non mangia.. è statica.. l' unica cosa che ho notato di positivo è che starnutisce meno! SPERIAMO!!

Alle 20 di stasera la mia tartina è morta!L' ho trovata in acqua con la bocca leggermente aperta.. poverina!Chi sà quanto avrà sofferto!

Sono quasi sicura che l' antibiotico le ha fatto male.. è possibile? Eppure ieri sembrava star meglio.. dopo giorni era andata di sua volontà in acqua e nuotava.. boh..

Avrebbe compiuto 4anni a fine giugno... ciao piccola!almeno così non soffri più!

Le mie si sono riprese alla grande...peccato x l'unica vittima :(

Meglio 3 vive su 4...che nessuna cmq... domani do x l'ultima volta il Baytrill... (quello da inizioni...xò x via orale...come mi ha detto il vete...)

Appena si riprendono sono tremente...hanno una fame da LUPI!!!

Sono contento che stiano bene...speriamo che non abbiano più problemi!

Secondo voi cosa pensano ora che ne manca una? :(

Alle 20 di stasera la mia tartina è morta!L' ho trovata in acqua con la bocca leggermente aperta.. poverina!Chi sà quanto avrà sofferto!

Sono quasi sicura che l' antibiotico le ha fatto male.. è possibile? Eppure ieri sembrava star meglio.. dopo giorni era andata di sua volontà in acqua e nuotava.. boh..

Avrebbe compiuto 4anni a fine giugno... ciao piccola!almeno così non soffri più!

Azz...mi spiace :sad3: :sad3: :sad3: