Jump to content

Le mie tartarughe si beccano!!

risanna

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi!...sono nuova qui nel forum e sto scrivendo questo messaggio xkè sono molto preoccupata!!...ho due Trachemys Scripta Elegans da 7 anni ormai e da qualche giorno a questa parte ho notato che la femmina (sono un maschio e una femmina) tenta di aggredire l'altra!!...ho notato che questo accade quando ha fame però addirittura negli ultimi giorni sono stata costretta ad alzarmi alle 5 del mattino x dare loro da mangiare xkè sentivo ke si stavano beccando!!...come faccio ad evitare che la cosa finisca male?...devo dividerle??...aiutatemi!!!...grazie anticipatamente!

• Replies 26
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

secondo me sono o 2 maschi o 2 femmine....di sicuro!!!!!....

:eek3:

ma hai visto le foto per dire con sicurezza che sono o 2 maschi o 2 femmine?

no perchè io non vedo foto e lei dice che sono 1 maschio e 1 femmina

Al di la delle illazioni, spesso le femmine reagiscono in malo modo alle attenzioni dei maschi.

Quanto sono grandi e quanto è grande la vasca?

Quanto mangiano?

risanna, non è sempre facile comprendere il comportamento delle tartaruge e riuscire a modificarlo in maniera "non invasiva".

Potrebbero essere tante cose a causare l'aggressività della femmina. Il periodo estivo porta spesso all'iperattività, inoltre è un periodo adatto agli accoppiamenti (e la tua femmina dovrebbe essere sessualmente attiva già da un paio d'anni), dunque potrebbe essere una questione legata alla scelta del maschio.

Comunque non credo si tratti di fame, che io sappia le tartarughe non sono dedite al cannibalismo.

Portarla dal veterinario è inutile.

Aspettare potrebbe essere rischioso, visto che a 7 anni i morsi sono molto pericolosi.

Se puoi, separale fino a settembre, poi vedi se lo fanno ancora.

infatti è inutile portarli dal veterinario... a meno che , ovviamnte, beccandosi non si siano ferite... lo psicoterapeuta per tarte non esiste ancora..:laugh3:!!

l'unica è dividerle.. a volte però l'aggressività è dovuta alla mancanza di spazio...

xkè non metti delle foto... così vediamo il sesso e ci togliamo il primo pensiero.. e poi metti una foto dell'acquaterrario così togliamo anche il secondo dubbio !!!!

eheheh come sono esplicita !!!!

ma non sono io che le devo mettere ma quella che ha iniziato la discussione!!!....

ma infatti non ha detto dj mariflex metti le foto...

ma che c'avete tutti oggi???:eek3::der::lol: